Grande affluenza e interesse per l’open day che si è svolto sabato scorso presso l’istituto comprensivo Anzio 2, che ha aperto le porte a genitori e famiglie in vista dell’apertura delle iscrizioni 2024-25.
Una settimana intensa per la scuola che ha avviato una serie di incontri informativi già dal 9 gennaio, per consentire ai genitori dei futuri alunni di vedere i docenti, porre domande e conoscere il piano dell’offerta formativa.
L’occasione per visitare invece i locali veri e propri dell’istituto, con aule, laboratori e sale ricreative, è arrivata sabato mattina, quando a partire dalle ore 10 le famiglie sono potute entrare nei tre plessi di Anzio Colonia, Falasche e Sacida.
Durante la mattinata i bambini hanno potuto assistere e partecipare alle attività laboratoriali messe in campo dalle docenti, tra i vari tour dell’istituto.
Un’accoglienza d’eccezione ha riguardato i futuri studenti della scuola secondaria di primo grado. A dar loro il benvenuto è stato infatti il Coro delle Farfalle dell’Istituto, assieme a una delegazione di bimbi delle classi quarte e quinte primaria. Boom di visitatori che hanno mostrato grande interesse per i laboratori attivati, anche qui, in occasione dell’open day.
Le iscrizioni al prossimo anno scolastico avverranno dal 18 gennaio al 10 febbraio. Gli uffici della didattica, per la ricezione delle domande per l’infanzia (vanno presentate scaricando l’apposito modello cartaceo pubblicato sul sito o reperibile negli Uffici), saranno aperti il lunedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30, il mercoledì e venerdì dalle 14 alle 16.
Chi avesse difficoltà ad effettuare la domanda per la primaria e secondaria di primo grado (va presentata esclusivamente online sulla piattaforma Unica), gli uffici sono a disposizione delle famiglie sempre il lunedì e giovedì 10.30-12.30 e il mercoledì e venerdì ore 14-16.
I moduli per le iscrizioni sono scaricabili al seguente link:
Per informazioni si può contattare lo 069865844 tutti i giorni dalle ore 11.30 alle 12.30 o inviare una mail a rmic8df009@istruzione.it.