Roma. Borse IoStudio 2024, riaperti i termini per la presentazione delle domande, c’è tempo fino al 20 maggio

Il Comune di Roma Capitale comunica la Riapertura dei termini per la presentazione delle domande per la borsa di studio IoStudio.

Dalle 12 del 16 maggio fino alle 12 di lunedì 20 maggio sarà possibile presentare le domande relative all’anno scolastico 2023/2024.

Qui l’AVVISO che riporta le istruzioni e le condizioni per usufruire del beneficio, rivolto a chi:

– risiede in uno dei Municipi di Roma Capitale;

– frequenta nell’anno scolastico 2023/24 una scuola secondaria di secondo grado statale e paritaria o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP;

– ha un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non superiore a € 15.748,78.

La domanda per il beneficio dovrà essere inviata esclusivamente online attraverso l’apposito servizio disponibile al seguente link: www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola > Diritto allo studio > Domanda borsa di studio digitale

Per accedere occorre utilizzare le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure della Carta d’Identità Elettronica (CIE) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Se si accede per la prima volta ai Servizi online di Roma Capitale, dopo l’identificazione occorre innanzitutto procedere con la registrazione del proprio profilo.

Per approfondimenti sul servizio consulta la pagina del nostro Portale dedicata alle Borse di Studio.

Per altre informazioni, visita la pagina dedicata del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale.