Addio al giornalista Franco Di Mare, inviato, cronista, dirigente, volto noto della Rai. Era nato il 28 luglio del 1955 ed era stato giornalista dell’Unità poi inviato del tg2, conduttore dello storico programma Uno Mattina e di Frontiere prima di diventare direttore di Rai3. La sua grande capacità di racconto ne ha fatto uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Ironico, colto, grande lettore con la capacità di fare sintesi di tutto quello che aveva incontrato nei suoi tanti anni di lavoro.
L’annuncio della malattia
Il 28 aprile scorso, partecipando alla trasmissione “Che tempo che fa”, aveva annunciato: “Ho un tumore molto cattivo, il mesotelioma: si prende respirando le particelle di amianto. Mi rimane poco da vivere ma non è ancora finita”. L’ultimo post il 4 maggio per ringraziare tutti coloro che lo avevano sostenuto.
I funerali di Franco Di Mare si terranno lunedì 20 maggio alle ore 14.00 nella Basilica di Santa Maria in Montesanto (chiesa degli Artisti) in piazza del Popolo di Roma. «La famiglia profondamente commossa ringrazia tutti per il grande affetto e la straordinaria vicinanza finora ricevuti».
Alla famiglia giungano le condoglianze della redazione di Inliberauscita