Anzio. “Pet Show Zodiaco: 24 e 25 maggio Detection Games e sfilata canina”

“Pet Show Zodiaco: 24 e 25 maggio Detection Games e sfilata canina”.

L’evento con i nostri amici a quattro zampe è arrivato. Dal 24 maggio già dalla mattinata  si terminerà con la sfilata di sabato pomeriggio quando verranno decretati i due vincitori.

L’iniziativa, organizzata dalla direzione del Centro Commerciale Zodiaco, è stata patrocinata dal Centro di Formazione della ASD Dog School di Anzio e dall’ Organizzazione Chance for Pets Odv, che daranno il loro contributo fattivo all’interno della manifestazione.

Nella mattinata di venerdì ci sarà spazio per l’agility dog amatoriale seguita da un addestratore romano, mentre nel pomeriggio, tra le 15.30 e 17.30 arriveranno le volontarie dell’Associazione, con 4/5 e altrettanti cani adulti che sarà possibile adottare; inoltre chi vorrà potrà effettuare delle donazioni all’Associazione che, va detto, non non è sovvenzionata da alcun ente pubblico, ma va avanti grazie agli sforzi delle volontarie. Inoltre è bene sottolineare che queste ragazze, è bene sottolineare che i cani aiutati da queste ragazze, non transitano in alcun canile, bensì vengono accolti temporaneamente presso le loro abitazioni con un sistema di case famiglia, per tutto il tempo necessario a trovare per loro la giusta famiglia adottiva.

Dalle 17.30 alle 19.30 sarà il momento dei Detection Games, ossia giochi di fiuto strutturati e pensati per permettere al cane di esercitare le sue capacità naturali di investigatore. Questa attività verrà organizzata totalmente dalla ASD Dog School; la Scuola, nonché Centro di Formazione, è situata a Lavinio e, nata con l’obiettivo di costruire uno spazio comune e appositamente dedicato a tutti gli studenti ed amanti della Cinofilia, si prefigge di divulgare e approfondire la cultura cinofila secondo l’approccio Cognitivo-Zooantropologico, nelle forme più diverse, aiutando i proprietari di cani attraverso l’educazione a capire, interpretare e impostare un rapporto corretto con il proprio, divulgando una cultura cinofila basata sul rispetto dell’alterità animale e la conoscenza delle sue necessità psico-fisiche.

L’evento si concluderà nel pomeriggio, quando a partire dalle 16.30 inizierà la sfilata canina alla quale hanno già aderito in tanti e che avrà due vincitori: al primo classificato verrà assegnata una gift card del valore di 200,00 euro, mentre al secondo classificato una gift card di € 150,00.