Piscina di Anzio. Il Centro Nuoto Latina è pronto a iniziare la preparazione per il prossimo campionato nazionale di A2

Il Centro Nuoto Latina è pronto a iniziare la preparazione per il prossimo campionato nazionale di A2, ripartendo da un gruppo reduce da una bellissimo percorso, integrato con nuovi innesti. Tra novità e conferme i ragazzi a disposizione dei mister Perillo e Criserà nel raduno del 16 settembre nella piscina di Anzio saranno diciassette. Per la stagione 24/25 si uniscono al gruppo Mattia Serta, un passato nella Roma Vis Nova, Gianfilippo Capezzone, la scorsa stagione all’Olympic Roma con cui ha ottenuto la promozione in A1 ed Edoardo Schettino, al ritorno nel Lazio dopo un triennio vissuto a Bologna.

Verranno aggregati al gruppo tre prodotti del nostro settore giovanile: Lorenzo Calzati, Lorenzo Biondi e Gabriele Vinciguerra faranno parte del gruppo seniores, maturando un’esperienza importante al fianco dei senatori del gruppo. Se gli ultimi due hanno trovato già la gioia dell’esordio nel campionato di A2, Calzati, classe 2008, si è distinto nelle categorie giovanili con la blasonata Roma Vis Nova vincendo uno Scudetto nella categoria Allievi. Sia Calzati che Vinciguerra inoltre disputeranno le competizioni giovanili con la Roma Vis Nova.

Il gruppo sarà completato da altri due atleti in questa fase di preparazione. Si tratta di Lorenzo Droghini, un passato già ricco di soddisfazioni con la nostra calottina e reduce da una proficua stagione in A2 nell’Anzio Waterpolis, e Alessandro Cerrocchi, impegnato nella passata stagione con l’Under18 dell’Astra Roma e in B tra i grandi con l’Aquademia.

Di seguito l’elenco dei giocatori che prenderanno parte alla preparazione nella piscina di Anzio:

Raffaele Giannotti

Damiano Caponero

Giorgio Ambrosini

Matteo Giugliano

Francesco Tarquini

Giorgio De Bonis

Federico Tonon

Antonio Barela

Mattia Serta

Gianfilippo Capezzone

Lorenzo Droghini

Edoardo Schettino

Diego Candidi

Alessandro Cerrocchi

Lorenzo Calzati

Lorenzo Biondi

Gabriele Vinciguerra

 

Allenatore Francesco Perillo. Vice allenatore: Domenico Criserà