Simona Tribulati giudice arbitro di Anzio
Una notizia importante per la città di Anzio e più in generale per sistema sportivo del Litorale a sud di Roma: Simona Tribulati, 49 anni, giudice arbitro della FITP, è stata eletta il 22 febbraio 2025 all’interno del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Tennis Padel, come una delle due consigliere riservate alla rappresentanza del Padel, assieme a Silvia Ranocchi.
La nuova assemblea ( che è composta anche da 10 consiglieri in rappresentanza del mondo del tennis) ha poi eletto come nuovo Presidente del Comitato Regionale Lazio, Emilio Sodano, già medico ufficiale della squadra nazionale italiana maschile di Coppa Davis. Sodano subentra a Giorgio Di Palermo che ha traghettato il comitato del Lazio nei difficili anni della “pandemia”.
Simona Tribulati, seppur non essendo nata ad Anzio, risiede da più di venti anni nella città neroniana e qui ha svolto la maggior parte della sua attività di carattere sportivo sia come tennista amatoriale che come giudice arbitro. Nel commentare la sua elezione ha affermato:”E’ un grande onore, una grande responsabilità ma anche una grande opportunità per far fare agli sport della racchetta un ulteriore salto di qualità sul territorio regionale e in particolar modo al mondo dei circoli che non si trovano nelle grandi metropoli”.