Nel corso dei servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Subiaco hanno arrestato un uomo, classe ’82, residente ad Agosta gravemente indiziato dei reati di resistenza, minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
Nella tarda serata di ieri, l’uomo, già gravato da alcuni precedenti, è stato notato aggirarsi visibilmente ubriaco ed esagitato nella piazza principale del borgo di Agosta infastidendo e molestando le persone presenti.
All’arrivo dei Carabinieri, intervenuti a seguito delle numerose segnalazioni giunte al numero di emergenza, nonostante i plurimi tentativi di condurlo alla calma, l’uomo non ha esitato a minacciarli e ad aggredirli costringendo due militari a far ricorso alle cure mediche per lievi contusioni riportate.
A seguito dell’arresto, l’uomo è stato condotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e giudizio per direttissima da parte dell’A.G.
Tanto si comunica nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito