HomeAttualitàNettuno. Gli studenti dell'Itis Trafelli ripuliscono la spiaggia dalla plastica

Nettuno. Gli studenti dell’Itis Trafelli ripuliscono la spiaggia dalla plastica

Iniziativa in collaborazione con l’amministrazione comunale, Legambiente e Plastic Free.

“Questa mattina 9 maggio 2025, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, si è svolta un’uscita didattica dedicata alla pulizia della spiaggia, organizzata nell’ambito delle attività di Orientamento e in collaborazione con l’amministrazione comunale, Legambiente e Plastic Free.

L’iniziativa ha coinvolto tutte le classi terze e quarte dell’Istituto Luigi Trafelli di Nettuno e si è svolta lungo il tratto di litorale compreso tra lo stabilimento Belvedere e la fine del tratto percorribile della spiaggia. L’obiettivo principale dell’attività è stato quello di sensibilizzare gli studenti alla tutela dell’ambiente e alla cittadinanza attiva, promuovendo una partecipazione consapevole alla cura del territorio.

L’attività si è svolta in un clima di collaborazione e responsabilità, con grande entusiasmo da parte degli studenti, che hanno partecipato attivamente alla raccolta dei rifiuti presenti sulla spiaggia. L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione di educazione ambientale sul campo, rafforzando nei ragazzi il senso civico e l’attenzione verso le problematiche ecologiche.

Referenti dell’iniziativa: Angelo Ricci e altri referenti locali dell’associazione Plastic Free, in collaborazione con i docenti accompagnatori e l’amministrazione comunale”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie