Grande entusiasmo e grande musica sul palco dell’Arena del Mare – Kinsale Beach di Nettuno, che lunedì sera ha ospitato la seconda semifinale del Nettuno Music Lab 2025, contest musicale organizzato dalla Pro Loco Forte Sangallo con il sostegno del Comune di Nettuno e della Regione Lazio.
Una serata intensa, ricca di emozioni e talento, che ha visto esibirsi giovani artisti di grande valore davanti a un pubblico caloroso e attento. A fine serata, la giuria ha decretato i tre concorrenti che accedono alla finalissima del prossimo 3 agosto: Valentina Comanda, Alessandro Lo Rillo e Sophia Matone.
Tra le sorprese più apprezzate, il collegamento audio-video con l’attore comico, conduttore radiofonico e performer Giovanni Vernia, che ha regalato al pubblico uno sketch improvvisato pieno di simpatia e ironia.
Particolare rilievo, quest’anno, alla collaborazione con il direttore artistico Marco Minelli, che con la sua esperienza ha contribuito a valorizzare ulteriormente il percorso artistico dei giovani in gara.
La conduzione della serata è stata affidata a una voce molto amata dell’etere: Eleonora Scaiola, direttamente da Dimensione Suono Roma, affiancata da Riccardo Zianna. Fondamentale anche il contributo di Carlotta De Cesaris, che ha accompagnato e sostenuto con passione tutti i partecipanti, realizzando interviste e contenuti esclusivi che saranno svelati nei prossimi giorni.
Soddisfatto il Presidente della Pro Loco Forte Sangallo, Mario Lomartire, che ha dichiarato:«Questa serata ha dimostrato ancora una volta che il Nettuno Music Lab, format della Pro Loco Forte Sangallo e realizzato con passione da Salvatore Vitiello, è una grande occasione per i giovani talenti e un importante momento di aggregazione culturale per la nostra città. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al successo della serata, in particolare Giovanni Vernia, Marco Minelli, Eleonora Scaiola di Dimensione Suono Roma e i nostri conduttori e collaboratori. Complimenti ai finalisti: ci vediamo tutti il 3 agosto per la grande finale!»
Prossimo appuntamento: terza semifinale il 28 luglio, sempre presso l’Arena del Mare – Kinsale Beach, in attesa del gran finale il 3 agosto.
Ingresso libero e gratuito. Non mancate!
Pro Loco Forte Sangallo APS