HomeAttualitàSopralluogo allo stadio “Bruschini”: completato l’accatastamento per l’agibilità e la riapertura

Sopralluogo allo stadio “Bruschini”: completato l’accatastamento per l’agibilità e la riapertura

Si è svolto ieri mattina un sopralluogo presso lo stadio “Massimo Bruschini” di Anzio per fare il punto sullo stato dei lavori e sul percorso avviato dall’Amministrazione per arrivare all’agibilità dell’impianto e alla successiva apertura al pubblico.

 

La buona notizia è che è stato finalmente completato l’accatastamento dello stadio, passaggio propedeutico all’iter per l’agibilità. Si tratta di un risultato importante, frutto del lavoro portato avanti dall’Amministrazione per mettere ordine in una situazione caratterizzata da una stratificazione di interventi, adempimenti e criticità accumulatisi nel tempo.

 

“L’accatastamento rappresenta un passaggio importante e atteso, che ci consente di proseguire con maggiore concretezza nel percorso verso l’agibilità del Bruschini – spiega l’assessore allo Sport Valentina Corrado –. Fin dall’inizio abbiamo lavorato per ricostruire e mettere ordine in una situazione complessa, affrontando le diverse criticità e consentendo nel frattempo all’Anzio di tornare a giocare nel proprio stadio. Oggi possiamo aggiungere un altro tassello importante a questo percorso”.

 

Soddisfazione viene espressa anche dall’ASD Anzio Calcio, che sottolinea l’importanza del percorso intrapreso: “Per noi il Bruschini rappresenta molto più di uno stadio: è la nostra casa e il luogo nel quale vogliamo condividere con i nostri tifosi le emozioni del campionato. Accogliamo con soddisfazione questo ulteriore passo avanti e ringraziamo l’Amministrazione per il lavoro che sta portando avanti. L’obiettivo comune è tornare a vivere il Bruschini insieme alla nostra gente, nel pieno rispetto delle regole e della sicurezza”.

 

Proseguono intanto gli interventi necessari al completamento dell’impianto e tutte le attività propedeutiche alla presentazione della Scia antincendio.

 

Particolare attenzione è rivolta agli aspetti legati alla sicurezza e alle prescrizioni necessarie per consentire l’accesso del pubblico.

È proprio questo uno dei passaggi decisivi per arrivare alle porte aperte: una volta presentata la Scia, nel rispetto delle condizioni previste dalla normativa, sarà possibile disputare le gare con la presenza del pubblico.

 

Nel frattempo, le prime gare di campionato si disputeranno con una capienza massima di 100 persone.

 

“Serve ancora un po’ di pazienza per la graduale apertura completa al pubblico – conclude l’assessore Corrado –. Non vogliamo creare false aspettative, ma raccontare con trasparenza il punto in cui siamo. Abbiamo fatto un passo avanti concreto con l’accatastamento e stiamo continuando a lavorare per completare tutti gli adempimenti necessari. L’obiettivo è chiaro: riavere il Bruschini pienamente a disposizione dell’Anzio e dei suoi tifosi, nel rispetto di tutte le condizioni di sicurezza”.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Inliberauscita il quodidiano che puoi leggere senza pubblicità invasiva

Redazione redazione@inliberauscita.it

 

Via Campobello 1/A, 00071 Pomezia (RM)+390690184103 info@sandamianomedicalcenter.it

 

 

 

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie