Anzio. Riparte “Letture da Gustare” 4 giovedì all’insegna della cultura e della buona cucina

Letture da gustareLetture da Gustare. Riparte il ciclo di serate a tema culturale-gastronomico organizzate dall’Associazione culturale LA TECA, in collaborazione con l’Hotel Lido Garda. Dopo il successo di partecipanti all’edizione autunnale, altri quattro giovedì da non perdere. Questo il calendario delle serate:

GIOVEDI’ 11 febbraio 2016 – ORE 20,00 A CENA CON … EDUARDO DE FILIPPO

Uno dei personaggi più amati dal grande pubblico in tutta la storia del teatro. Ma anche un grande interprete e un grande drammaturgo che ha saputo rendere universali i drammi e le commedie della sua Napoli. Salvatore Santucci e Flavio Marigliani presenteranno brani tratti dalle commedie di Eduardo, tracciando un ideale percorso umano e un ritratto dell’autore attraverso sua drammaturgia. La cena abbinata sarà a base di piatti tipici della tradizione partenopea.

GIOVEDI’ 25 febbraio 2016 – ORE 20,00 A CENA CON … WILLIAM SHAKESPEARE

Il drammaturgo per eccellenza. In occasione dell’anniversario dei 400 anni dalla sua morte, Salvatore Santucci e Flavio Marigliani propongono brani di testi teatrali del bardo, che ha avuto sempre un ruolo importante nel repertorio de La Teca e che una volta di più si conferma come il momento più alto della storia del teatro mondiale. La cena abbinata sarà a base di piatti della cucina inglese.

GIOVEDI’ 10 marzo 2016 – ORE 20,00 A CENA CON … FRANK SINATRA

Il re dello swing: “The Voice”. Cantante, attore, presentatore televisivo, ma soprattutto un’icona della musica, un modello inarrivabile di eleganza vocale e di canto. Salvatore Santucci, come voce narrante, Flavio Capasso, come voce cantante e Stefano Ciotola alla chitarra, faranno rivivere le indimenticabili canzoni di uno dei cantanti più famosi di tutti i tempi.
Sarà abbinata alla lettura una cena Americana.

GIOVEDI’ 24 marzo 2016 – ORE 20,00 A CENA CON … ALESSANDRO MANZONI

Alessandro Manzoni: lo scrittore più discusso della storia della letteratura italiana. L’autore più amato e odiato da generazioni di studenti liceali e universitari. Le pagine dei “Promessi Sposi”, il suo capolavoro, rivivranno nell’interpretazione di Salvatore Santucci e Flavio Marigliani e saranno accompagnate dalla proiezione degli sketch parodistici del Quartetto Cetra, del Trio e degli Oblivion. Per dimostrare che con Manzoni … si può anche ridere!
La cena che accompagnerà la serata sarà a base di piatti della tradizione lombarda.

È obbligatoria la prenotazione al numero 06 987 0354 – Hotel Lido Garda, Largo Caboto 8, Anzio

cp