Oltre 640 nuovi Ispettori andranno a prendere sevizio nei diversi uffici della Polizia di Stato
Si è concluso presso l’Istituto per Ispettori della Polizia di Stato di Nettuno il IX° corso di formazione per Allievi Vice Ispettori.
Nella mattinata del 9 marzo l’Istituto di formazione della Polizia di Stato di Nettuno ha salutato i partecipanti del nono corso per Ispettori. “ Una toccante cerimonia alla presenza dei familiari dei corsisti, è stato il commiato per il IX° corso Ispettori”. Da quanto riferisce Elvio Vulcano, Coordinatore Nazionale del sindacato Ugl-LeS (ovvero l’unica voce dell’Ugl nella Polizia di Stato).
“Siamo stati presenti sei mesi fa, all’arrivo dei corsisti e non potevamo certamente mancare oggi per il saluto e le doverose congratulazioni con tutti i corsisti per il nuovo grado ricevuto dopo sei mesi di duro lavoro formativo, presso l’Istituto con una nostra folta rappresentanza. Abbiamo voluto porgere i nostri complimenti al Direttore dell’Istituto dr. Giovanni Busacca e a tutto il quadro permanente, ai quali vanno i complimenti per la riuscita del corso. Le tante iniziative tenutesi dopo l’orario di lezione che hanno permesso ai corsisti di attenuare la nostalgia del lungo periodo dagli affetti più cari”. Ha poi proseguito Vulcano: “nell’occasione, unitamente al nostro Segretario Nazionale Giovanni Iacoi, al Segretario Provinciale Luca Andrieri e il dirigente locale Luca Marzoli, ci siamo intrattenuti piacevolmente con il dr. Busacca e il dr. Mario Robertini Vice Direttore dell’Istituto e con una delle più splendide persone, sempre presente e punto di riferimento per i tanti corsisti e per il quadro permanente Padre Antoine G.J. Raaidy”. Ha così concluso Vulcano: “Rimane solo del rammarico per le destinazioni, diversi colleghi con gravi situazioni familiari, non hanno visto nessuna comprensione da parte dell’Amministrazione. Il nostro Segretario Nazionale, al riguardo ha già dato mandato di seguire anche i singoli casi nelle sedi opportune”.