Ad Anzio e Nettuno arriva “Grace”, il paradiso della marijuana light

Birra alla canapa, uova di galline alimentate esclusivamente con semi di canapa, tagliatelle di semola di grano duro e canapa. Ma anche tisane, pane carasau, crostate, farina, estratti e cosmetici. Ad Anzio apre “Grace”, in via dei Pescatori, il nuovo negozio completamente dedicato alla canapa che presto aprirà anche a Nettuno in via Carlo Cattaneo. Un’assoluta novità per la vendita di marijuana legale, depotenziata, che non supera quindi il massimo valore consentito di Thc (il principio attivo del tetraidrocannabinolo) dello 0,6%, imposto dalla legge. Chi entra nell’elegante locale di via dei Pescatori, avvolto da legno e piante rampicanti, avrà la possibilità di acquistare non solo prodotti alimentari e bevande ma anche infiorescenze di marijuana light, quella che non sballa, vendibile come oggetto da collezione.

Tutti i prodotti a base di canapa hanno proprietà terapeutiche, antinfiammatorie ed antiossidanti. Rinforzano il sistema nervoso, aiutano a combattere malattie respiratorie come asma, sinusite, tracheiti, malattie della pelle, cardiovascolari, colesterolo, artrosi, arteriosclerosi.

Si apre un mondo che ancora pochi conoscono, varcando quella porta, dove Valentina e Cinzia accolgono i clienti facendo prima di tutto informazione, divulgando cultura, portando alla scoperta di un prodotto biologico che per anni è stato messo all’angolo, condannato ad essere collegato a droghe e sostanze psicotrope.

Grace è un piccolo paradiso della canapa, una boutique per gli amanti dei prodotti di qualità, dalle proprietà nutritive indiscutibili. Il riscatto della canapa – partito dalla capitale che vive un boom e un proliferare di shop dedicati alla marijuana – passa adesso per il litorale.

“L’8 marzo, il giorno della Festa delle Donne, abbiamo aperto la nuova sede di Anzio – spiega Valentina, uno dei quattro gestori di Grace – ma presto saremo anche a Nettuno, nell’ottica di una rete e di un gruppo capace di creare e diffondere cultura. Ci interessa educare le persone che entrano, far capire quante proprietà si nascondono in questa pianta. Puntiamo soprattutto ai non fumatori, alla cliente che non conosce i benefici della canapa o che fino ad oggi vi ha guardato con un certo scetticismo”.

E sono stati davvero tanti, anche semplici curiosi, ad affacciarsi nel negozio di Anzio in questi pochi giorni. Da quando Grace ha aperto le porte è un via vai di persone affascinate da quegli scaffali, intente a scoprire un mondo e a saperne di più sulla marijuana legale esposta in una teca.

Tante le novità da scoprire. Sulla pagina Facebook “Grace Anzio” c’è spazio anche per “Le ricette di Grace”, idee e consigli su piatti particolari da portare a tavola, come la carbonara di Grace o la frittata della felicità, tutte rigorosamente a base di canapa.

© Riproduzione Riservata