HomeNettuno. Maretta in consiglio comunale, 5 Stelle divisi non si presentano

Nettuno. Maretta in consiglio comunale, 5 Stelle divisi non si presentano

Consiglio iniziato in ritardo, l’opposizione salva la maggioranza da una figuraccia

Nettuno. Maretta in consiglio comunale, 5 Stelle divisi non si presentano 1C’è mancato poco che oggi pomeriggio  il consiglio comunale di Nettuno non avesse il numero legale per essere considerato valido. La massima assise è iniziata con notevole ritardo per via di dieci consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle – dunque due terzi della maggioranza grillina che governa la città – che avrebbero chiesto al sindaco Angelo Casto la revoca di incarichi e deleghe per il vice sindaco Daniele Mancini e per gli assessori Stefani Pompozzi e Guido Fiorillo. Pare che i malumori venissero covati già da qualche tempo e che tutto fosse stato in qualche rinviato per via delle elezioni politiche e regionali. A mantenere il numero legale ci ha pensato l’opposizione con i suoi consiglieri. Il primo a prendere la parola il consigliere di opposizione Claudio Dell’Uomo che ha voluto evidenziare il fatto che “solo grazie all’opposizione c’è in assise il numero legale in un’assise importante: quella in cui si dovrebbe approvare il bilancio”. La consigliera Vaccari: “La maggioranza non ha i numeri, se i consiglieri di maggioranza non condividono le scelte dell’ammnistrazione, invito il sindaco a fare dei ripensamenti. Il sindaco ha ringraziato l’opposizione per il senso di responsabilità, giustificando l’assenza dei consiglieri adducendo motivi di lavoro e salute.

Il Consiglio è proseguito con l’illustrazione del bilancio di previsione da parte dell’assessore alle finanze Filomena Paciello ha illustrato sinteticamente i dodici punti all’ordine del giorno dopo aver rivolto il suo personale grazie agli Uffici dell’Area Economico-Finanziaria.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Inliberauscita il quodidiano che puoi leggere senza pubblicità invasiva

Redazione redazione@inliberauscita.it

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563 - info@inliberauscita.it

 

 

 

 

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie