
“La giusta contrattazione con i Paesi dell’Unione europea può continuare senza alcun problema, adesso però le 177 persone – tra cui alcuni minori non accompagnati – devono poter sbarcare. Non possono essere più trattenute a bordo, poi si procederà alla loro ricollocazione nella Ue”. Lo ha affermato il presidente della Camera, Roberto Fico, su Twitter.
Se vogliono intervenire il presidente della Repubblica o il presidente del Consiglio lo facciano, ma non con il mio consenso”. Poi l’attacco al presidente della Camera Roberto Fico, che aveva chiesto di far sbarcare i migranti. “Tu fai il presidente dalla Camera – ha detto Matteo Salvini – e io faccio il ministro, con un programma e un contratto di governo ben preciso”
“Se esistono ancora parlamentari degni di questo nome, vadano ora a Catania e salgano sulla Diciotti per testimoniare cosa sta accadendo. Toccheranno con mano la generosità della Guardia Costiera e l’infamia di questo Governo”. A lanciare l’appello Roberto Saviano con un post su Facebook, “ovviamente rivolto anche ai parlamentari del M5S- continua Saviano- nonostante la ributtante sudditanza mostrata nei confronti di Salvini”.
