mercoledì, 19 Febbraio , 2025
HomeAttualitàNazionaleScuola: Fassina, diploma magistrali, grave emendamento M5s-Lega

Scuola: Fassina, diploma magistrali, grave emendamento M5s-Lega

(ANSA) – ROMA, “Su Diplomate e Diplomati Magistrali, oggi in Commissione Bilancio alla Camera, i relatori della maggioranza M5S-Lega hanno presentato un emendamento soppressivo della norma inserita dal Gruppo LeU e approvata al Senato per evitare il licenziamento di quasi 7.000 insegnanti e la cancellazione dalle Graduatorie a Esaurimento con conseguente perdita di lavoro a tempo determinato di ulteriori 45.000 insegnanti.

Stefano Fassina deputato LeU

La retromarcia di M5S-Lega e’ inaccettabile, tanto piu’ dopo le ripetute promesse fatte in campagna elettorale. La contrasteremo con tutti gli strumenti democratici possibili. L’emendamento di M5S e Lega soppressivo e’ irricevibile considerato anche che, il 29 Agosto scorso, il Consiglio di Stato ha rinviato alla Corte Costituzionale la norma che prevede per la scuola media la stessa modalita’ di assunzioni tramite concorso riservato prevista per le insegnanti magistrali. Fermatevi”. Cosi’ in una nota Stefano Fassina deputato di LeU.(ANSA).

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Claudio Pelagallo
Claudio Pelagallohttp://www.inliberauscita.it
Giornalista pubblicista, iscritto all'albo Nazionale dal 1991. Ordine Regionale del Lazio. Ha collaborato come corrispondente con diverse testate: Il Messaggero, Il Tempo, Il Corriere dello Sport, La Gazzetta di Parma. Direttore responsabile Inliberauscita

Ultime Notizie