HomeAttualitànotizie dai ComuniNettuno. La Guardia di Finanza alla 'Giornata della legalità' presso il Circolo...

Nettuno. La Guardia di Finanza alla ‘Giornata della legalità’ presso il Circolo didattico Nettuno

Alla Scuola Castellani anche la banda musicale e di unità cinofile delle Fiamme Gialle

Presso il Circolo Didattico di Nettuno si è tenuta la “Giornata della Legalità”, alla quale hanno partecipato circa seicento alunni, alla presenza della Banda Musicale e di alcune unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza.

L’iniziativa, voluta e resa possibile grazie all’interessamento della professoressa Renata Coppola, Dirigente del plesso scolastico, ha avuto l’intento di sensibilizzare i bambini sull’importanza della legalità, veicolando il messaggio della “convenienza” e dell’importanza per il progresso civile e lo sviluppo economico e sociale della collettività.

L’evento – dopo l’incontro tenutosi nelle giornate precedenti con alcune classi dell’istituto da parte delle Fiamme Gialle della Compagnia di Nettuno, che hanno illustrato la missione istituzionale affidata al Corpo e affrontato l’argomento della tutela della legalità economico-finanziaria – è culminato, l’undici maggio, con l’esibizione, alla presenza degli alunni nel piazzale della scuola “Angelo Castellani”, delle unità cinofile antidroga, che hanno simulato le fasi operative di ricerca e individuazione di dosi di stupefacenti. Successivamente, la Banda Musicale della Guardia di Finanza, dopo aver suonato alcuni brani, ha intonato l’Inno Nazionale, cantato da tutti i presenti.

La professoressa Coppola ha ringraziato il Cap. Cristiano Simonitti – Comandante della Compagnia di Nettuno – per la partecipazione del Corpo, esprimendo parole di apprezzamento per la diuturna azione delle Fiamme Gialle espletata sul territorio di Anzio e Nettuno.

Nella giornata conclusiva hanno anche presenziato il Presidente della Commissione Straordinaria presso il Comune di Nettuno, dott. Antonio Reppucci, oltre ad autorità civili e militari locali.

DCIM100MEDIADJI_0276.JPG

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Claudio Pelagallo
Claudio Pelagallohttp://www.inliberauscita.it
Giornalista pubblicista, iscritto all'albo Nazionale dal 1991. Ordine Regionale del Lazio. Ha collaborato come corrispondente con diverse testate: Il Messaggero, Il Tempo, Il Corriere dello Sport, La Gazzetta di Parma. Direttore responsabile Inliberauscita

Ultime Notizie