Una soluzione sembra sia stata trovata al problema sollevato dal nostro giornale sui distacchi operati da Acqualatina presso alcuni condomini di Anzio e Nettuno che avevano pagamenti arretrati. Distacchi che avevano colpito famiglie con anziani, disabili e malati oncologici, lasciati all’improvviso senz’acqua.
Per trovare una soluzione questa mattina presso il comune di Nettuno si è svolta una riunione, pubblichiamo il comunicato della commissione straordinaria.
“Si e’ tenuto ieri presso il comune di Nettuno un incontro per ricercare una soddisfacente soluzione al problema della sospensione dell erogazione idrica disposta da Acqualatina ad alcuni condomini abitativi siti nei comuni di Nettuno ed Anzio, per perdurante mancato pagamento dei relativi consumi.
Presenti all incontro il presidente e l amministratore di Acqualatina Marzoli e Lombardi ,i presidenti delle commissioni straordinarie dei comuni di Anzio e Nettuno Scolaniero e Reppucci e numerosi amministratori dei condomini interessati…
Dopo lungo ed articolato esame della situazione e’ stato possibile,grazie alla disponibilità collaborativa ed alla sensibilità del management di Acqualatina ed alle assicurazioni degli amministratori dei condomini che hanno fortemente e responsabilmente cooperato con spunti e considerazioni,sono stati individuati percorsi che gradualmente, con la più larga flessibilità di rateizzazione, consentiranno di superare le annose criticità, in termini di evasione /morosità,che fanno mancare importanti risorse all Ente gestore per lo assolvimento dei compiti istituzionali”.
La commissione straordinaria