Sono iniziati lavori di ristrutturazione ordinaria, da parte della Città Metropolitana, della provinciale Nettuno -Tre Cancelli. L’Amministrazione comunale di Nettuno, alla luce della complessa situazione della viabilità cittadina, dal primo giorno del suo insediamento si è messa al lavoro per migliorare la situazione, pessima, della viabilità cittadina.
il Sindaco Burrini ha rappresentato alla Città Metropolitana la situazione gravissima della strada che porta a Tre Cancelli, e sono iniziati immediatamente i lavori di ripristino dei tratti impraticabili, in attesa del rifacimento completo della via previsto per il 2025.
Entro quest’anno inizieranno anche i lavori sulla Nettuno – Velletri.
“I lavori sono iniziati oggi – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Iannone – e stiamo cercando ulteriori fondi per intervenire sulle strade comunali. Intanto abbiamo messo in mora le ditte che hanno eseguito interventi senza effettuare ripristini a regola d’arte. Il nostro impegno per migliorare la situazione della viabilità cittadina è massimo”.
Inoltre inizieranno a breve i lavori di rifacimento del marciapiede in piazza Mazzini dal lato che interseca con piazza del Mercato. I lavori, finanziati con i fondi del Pnrr, riguarderanno tutto il lungomare di Nettuno.
Sono in corso questa mattina i lavori di completamento di Piazza San Francesco a Nettuno. Dopo il ripristino della pavimentazione e la realizzazione dei nuovi sparti traffico la ditta sta posizionando i pali dell’illuminazione. I nuovi lampioni renderanno la zona meglio illuminata in prossimità degli attraversamenti e più sicura.
Si tratta dello stesso progetto, finanziato con i fondi del Pnrr, che prevede il rifacimento dell’intera Piazza Mazzini: lavoro attualmente in corso.
Per quanto riguarda altri lavori già programmati, presto sarà ripristinato anche il manto stradale nel primo tratto di via della Liberazione nella zona davanti ai Carabinieri.