Ai Dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi di Nettuno e al personale tutto
Oggetto: Avvio attività anno scolastico 2025/2026
Con l’inizio dell’anno scolastico vorrei estendere i migliori auguri ai Dirigenti di Nettuno, che fronteggiano l’avvio delle attività.
Voglio fare i migliori auguri anche agli insegnanti, il personale Amministrativo e Ata, le famiglie e gli studenti, e quanti, come l’Amministrazione comunale, si stanno impegnando per arrivare pronti al primo giorno di scuola. Nella scuola, lo ricordo si svolgono ognuno per il proprio ruolo, compiti importantissimi per la crescita culturale, sociale e umana dei nostri giovanissimi studenti che devono essere pronti a fronteggiare le sfide che la vita ci mette davanti. Proprio per la delicatezza del compito l’impegno da mettere in campo è fondamentale.
Ricordo a tutti l’importanza dei servizi a domanda individuale, come la mensa e il trasporto scolastico, che l’Amministrazione terrà costantemente sotto controllo, con la collaborazione di tutti, al fine di garantire il miglior risultato possibile.
Vi annuncio che sono in corso le operazioni di pulizia e bonifica dei giardini, che c’è il giusto fermento per ripartire con energia e grande impegno. E’ importante, infine, ricordare che il Comune e le famiglie devono collaborare con la scuola con il massimo impegno, per il successo del servizio educativo dei nostri ragazzi. Buon avvio dei lavori per il nuovo anno scolastico a tutti.
L’assessore alle politiche culturali
Roberto Imperato