Anzio. Uomo minaccia passanti con un martello, poi aizza il pitbull contro i carabinieri: morso un militare

L’episodio di violenza è avvenuto su via Ardeatina

Un martello in pugno e un cane pitbull al guinzaglio nell’altra mano. Così ha cominciato a importunare passanti e automobilisti aizzando contro di loro il molosso e minacciandoli con l’attrezzo da lavoro. Serata di paura ad Anzio. A dargli vita un uomo, che ha poi aizzato l’animale contro i carabinieri, con uno dei militari morso all’addome e il collega riuscito poi a fermarlo riportando anche lui delle ferite.

Sono state decine le richieste d’intervento al 112 a partire dalle 22:00 dal civico 76 di via Ardeatina, sul litorale laziale di Anzio, dove era stata segnalata la presenza di un uomo che, con un martello e un pitbull, infastidiva i passanti.

L’uomo, un 44enne di Nettuno già noto alle forze dell’ordine, vedendo i militari ha dato in escandescenza e ha aizzato il cane contro i carabinieri: uno dei militari è stato morso all’addome dall’animale e ha riportato dieci giorni di prognosi.

Il 44enne, trovato anche con un grosso coltello, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e porto abusivo di arma. Medicato in ospedale anche il carabinieri intervenuto assieme al collega poi morso.