Il Compagno Claudio Franco ci ha lasciato.
Militante nei movimenti della sinistra extraparlamentare e di Lotta Continua negli anni ’70 e ’80, successivamente si iscrisse a Rifondazione Comunista e successe ad Antonio Marino come segretario del circolo “Antonio Gramsci” di Nettuno. Durante la giunta di sinistra che governò la città alla metà degli anni ’90 divenne consigliere comunale.
Lo ricordiamo con affetto e grande stima, sempre attento ad evidenziare gli aspetti generali della politica senza mai relegare quest’ultima nel solo localismo.
Stimato e rispettato, tanto dai suoi compagni quanto dagli avversari, una persona di notevole spessore culturale, conoscitore del marxismo e sostenitore del comunismo di impostazione libertaria, ha sempre con tenacia e passione dato un importante contributo alla vita politica del territorio, nel quale era cresciuto e vissuto.
Ci stringiamo a Gloria e Maurizio, ai suoi cari e agli amici.
Nel dare l’ultimo saluto al compagno “Benzina”, oggi ribadiamo il nostro impegno per portare avanti gli ideali di giustizia sociale, solidarietà, uguaglianza ed emancipazione per i quali Claudio ha dedicato tutta la vita.
Ti sia lieve la terra caro Claudio.
A pugno chiuso.
Le comuniste e i comunisti di Nettuno e Anzio