COLLEFERRO (RM) – Prosegue l’incessante controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro finalizzato a garantire maggiori standard di sicurezza ai cittadini con mirati servizi di prevenzione disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma.
A tal proposito, nella serata di ieri mi, i militari hanno eseguito un servizio di controllo straordinario nei comuni di competenza con particolare riguardo ai territori di Colleferro e Valmontone. Il bilancio dell’operazione è di un arresto, quattro denunce e una segnalazione per droga.
Nello specifico: un 47enne rumeno è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per furto aggravato di capi di abbigliamento firmati, dal valore di circa 800 euro, all’interno di due attività commerciali dell’Outlet di Valmontone. Questa mattina, l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Velletri che ha rinviato ad altra data il giudizio per la richiesta dei termini a difesa richiesti dal suo legale.
A finire nel mirino dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Colleferro ci sono anche 4 automobilisti indisciplinati, un 62enne di Segni e un 47enne di Colleferro per guida in stato di ebrezza, sorpresi alla guida con un tasso alcolemico oltre il doppio di quello consentito, mentre un 34enne di Palestrina controllato alla guida, sottoposto al drug test, è risultato sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Per tutti e tre è scattato il ritiro immediato della patente di guida e la denuncia alla Procura della Repubblica di Velletri. Stessa sorte è toccata ad un 54enne romeno sorpreso, nuovamente alla guida di un’autovettura intestata alla convivente, senza patente perché mai conseguita.
Infine, un 35enne residente a Valmontone, è stato segnalato alla Prefettura di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché, ieri notte, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e hashish.
Nell’ambito del medesimo dispositivo di prevenzione, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno identificato 89 persone, controllato 57 veicoli e 2 esercizi pubblici, nonché eseguito 3 perquisizioni personali. Sono state elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada (mancata copertura assicurativa e sorpasso vietato) per un importo complessivo di 1000 euro. Agli automobilisti indisciplinati sono stati decurtati complessivamente 20 punti dalla patente.