“Italia Viva Nettuno – dichiara Rosario Varriale, presidente locale del partito di Matteo Renzi – esprime soddisfazione per l’elezione al Consiglio comunale di Carlo Conte, ex sindaco di Nettuno, figura autorevole del territorio, impegnato in numerose battaglie civili”.
“L’abbiamo sostenuto con convinzione – dice Donatella Purger, membro della cabina di regia provinciale di Italia Viva – sapendo di poter contare su una figura di spicco e di grande coerenza”.
“A Carlo – dicono Varriale e Purger – come pure ai neo consiglieri Gianfranco Rabini della lista ‘Patto per Nettuno’ e ad Antonio Taurelli, rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro”.
“Benché Taurelli, il candidato sindaco che abbiamo appoggiato – sostiene Varriale – non sia arrivato al ballottaggio, la sua affermazione da civico contro le due ampie coalizioni partitiche, rappresenta comunque un risultato molto significativo con 4.167 voti pari al 23% dei consensi”.
“Tale risultato – sostengono i due rappresentanti locali di Italia Viva – oltre ad essere motivo di apprezzamento, costituisce ora una grande responsabilità in vista del prossimo appuntamento elettorale, cioè quello del ballottaggio, nei confronti degli elettori e della città”.
“La contrapposizione tra la destra – che tanti danni ha procurato alla comunità di Nettuno con ben due scioglimenti del Consiglio comunale per infiltrazione mafiosa – e la coalizione di centro sinistra – sostiene Donatella Purger – impone anche a noi il tema del futuro della città, a cui teniamo molto”.
“È per questo motivo che Italia Viva, conclusa la competizione del primo turno, esprime l’appoggio alla coalizione di centrosinistra e al candidato sindaco Nicola Burrini – dichiarano il presidente regionale Felice Casini e quello provinciale Vincenzo Marcorelli – auspicando che essa assuma concreti impegni programmatici e amministrativi per un armonico sviluppo economico e sociale di Nettuno, verso il quale abbiamo sempre lavorato e sentiamo ancora di poter contribuire”.
“In questo senso – hanno proseguito Varriale e Purger – appaiono prioritarie questioni aperte e tuttora insolute come la gestione di Torre Astura, il ripristino dell’attività dell’Università civica, dell’Asilo nido, l’apertura delle discese al mare e numerose altre”.
“Invitiamo i simpatizzanti ed elettori di Italia Viva quindi – hanno concluso i rappresentanti locali – a recarsi alle urne per il ballottaggio e a sostenere il candidato sindaco Nicola Burrini”.
Nicola Burrini Ringrazia
Ringrazio Italia Viva Nettuno per la dichiarazione di voto a sostegno della mia candidatura a Sindaco di Nettuno. Ringrazio Rosario Varriale e Donatella Purger, il presidente regionale Felice Casini e quello provinciale Vincenzo Marcorelli per le parole spese e mi impegno con loro ad avviare un confronto continuo per arrivare alla concreta attuazione dei nostri progetti comuni. Il nostro comune amore per la città di Nettuno ci ha sempre visto sullo stesso fronte.
Siamo pronti insieme a scrivere una pagina di buona politica per la nostra città
Nicola Burrini