HomeCronacaUccise il fidanzato, chiesto affidamento a una comunità per una 29enne

Uccise il fidanzato, chiesto affidamento a una comunità per una 29enne

Un’operazione congiunta dei carabinieri della compagnia, del comando di polizia penitenziaria di Lecce e delle compagnie di Anzio e Ostia, oltre che della squadra mobile di Reggio Emilia, ha portato all’arresto di Rosa Della Corte, ragazza di 29 anni di Casandrino, che era fuggita dal carcere di Lecce, lo scorso 5 settembre, per due settimane nascondendosi in un’anonima villetta di Tor San Lorenzo. La donna stava scontando una condanna a 18 anni per l’omicidio del fidanzato, il militare Salvatore Pollasto, assassinato il 4 aprile del 2003. Da allora, però, di Rosa (che stava usufruendo di un permesso premio) si erano perse le tracce. Ieri mattina si è svolta dinanzi al magistrato del Tribunale di sorveglianza, l’udienza in cui il suo avvocato ha chiesto l’affidamento a una comunità, dopo aver depositato la consulenza redatta dallo psichiatra Elio Serra, dal medico Sergio Zizzari e dalla criminologa Roberta Bruzzone. Sarà il magistrato di sorveglianza ora a decidere sul futuro della 29enne.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie