Ostia, spari in una pizzeria due gambizzati. Spada resta in carcere

ostia-spariSparatoria ieri sera in via Delle Canarie 61 ad Ostia. Poco prima delle 22 un uomo con indosso un casco integrale è entrato nella pizzeria “Discogiro Pizza” e ha sparato alcuni colpi di pistola colpendo al polpaccio A.B. di 50 anni padre della proprietaria del locale e A.F. pizzaiolo di 41 anni ferito alla gamba e al gluteo. L’uomo è poi scappato. I feriti, entrambi italiani, sono stati trasportati all’ospedale Grassi di Ostia dove sono stati operati. Al momento sono ricoverati e non sono in pericolo di vita. Indaga la squadra mobile intervenuta sul posto con la Polizia scientifica e gli agenti del commissariato Lido.

Nella notte. E’ stato dato alle fiamme lo scooter utilizzato ieri nell’agguato a Ostia in cui sono state ferite a colpi di arma da fuoco due persone in una pizzeria. Il mezzo è stato ritrovato dagli inquirenti bruciato. La polizia, che indaga sull’episodio, non esclude alcuna pista e confida che, data l’ora non tarda dell’accaduto, possano esserci dei testimoni che aiutino a ricostruire la dinamica dei fatti. Riscontri potrebbero arrivare anche dalla visione dei filmati di telecamere sequestrate nella zona, il centro di Ostia

Intanto Roberto Spada rimane in carcere per l’aggressione alla troupe televisiva di “Nemo”. I giudici del tribunale del riesame hanno respinto la richiesta di scarcerazione presentata dal suo difensore. Spada è accusato di violenza privata e lesioni personali aggravate dai futili motivi e dal metodo mafioso, ed è detenuto nel carcere.