Roma. 19 maggio la “Magnalonga”: passeggiata in bici con degustazioni

Domani 19 maggio alla città dell’altra economia la “Magnalonga”, passeggiata in bicicletta, non competitiva, con soste di degustazione

La Magnalonga in bicicletta è una manifestazione itinerante dedicata a mobilità sostenibile ed enogastronomia nata nel 2009 e che coinvolge, ogni anno, un migliaio di persone tra partecipanti, volontari, visitatori e partner. Il percorso dell’iniziativa è diviso in tappe durante le quali i 500 partecipanti sostano per degustare prodotti a km0 e biologici, allietati da spettacoli teatrali o musicali e da dimostrazioni sportive.

Anche quest’anno il tracciato, di circa 20 km, è per la maggior parte su asfalto o pista ciclabile con piccoli tratti di sterrato, adatto a quasi tutte le tipologie di biciclette (e di copertoni). Ci sono poche e brevi salite.

In ogni tappa il gruppo di partecipanti si fermerà per degustare prodotti tipici, biologici o a km0 e sarà allietato da rappresentazioni teatrali, musica, letture, esibizioni, sport e tante altre attività.

Si partirà dalla Città dell’Altra Economia, intorno alle 14, e arriveremo fino a Piazza Cavour. Da lì ci dirigeremo verso una delle nostre ville preferite, Villa Borghese, simbolo verde del municipio nel quale realizziamo gran parte delle nostre iniziative associative. Dopo Villa Borghese, tutti verso la piazza simbolo della multiculturalità, Piazza Vittorio per poi tornare nuovamente alla Città dell’Altra Economia per l’ultima degustazione con una serie di sorprese ad attenderci.

Per tutte le informazioni http://www.magnalonga.net/index.php

Qui la mappa sintetica del percorso