L’ Associazione Culturale Turistica Pungolo Club promuove la mostra di Modellismo Navale di Luigi Ardito. In occasione del cinquantenario del veliero Antartico San Giuseppe Due varato il 10 Agosto del 1968, con la collaborazione del modellista navale Luigi ARDITO e congiuntamente alla mostra fotografica “Ancora Sottozero” saranno esposti una ventina di modelli navali con sezioni tematiche dedicate: navi dell’antichità; navigazione a vela era del vapore; fluviale e lacustre; diporto; marina mercantile e l’immancabile regina dei mari Italiani “L’Amerigo Vespucci.”
La maggior parte delle opere sono creazioni personali dell’autore che rendono suggestiva la mostra composta da modelli realizzati con minuzia di particolari e cura dei dettagli.
Luigi Ardito, eredita dal padre la passione della pittura all’età di dodici anni realizzando diverse opere che verranno esposte negli anni 70/80 in prestigiose gallerie di Roma congiuntamente a pittori quali Guttuso, Vespignani , Attardi ed altri.
L’attività professionale di Geometra lo porta a svolgere il lavoro dirigenziale presso l’Ansaldi Costruzioni dove circa quindici anni fa sviluppa la passione per l’arte del Modellismo Navale costruendo diversi modelli e disegnando altrettanti piani costruttivi di imbarcazioni antiche e moderne.
Molte delle sue opere sono da lui progettate e realizzate considerando due elementi imprescindibili “passione e pazienza”
In occasione del 50° Anniversario del Veliero Polare San Giuseppe Due del Com.te Giovanni Ajmone Cat, ARDITO realizzerà il modello dello storico veliero costruito a Torre del Greco dai Cantieri Palomba e che parti dal porto di Anzio per i suoi viaggi Antartici che vedremo presto esposto ai visitatori e cittadini.
La mostra ha ingresso gratuito e sarà esposta ad Anzio Riviera Zanardelli presso la Veranda Garzia dal 10 al 20 Agosto 2018
Orari: 10.00 – 12.00 e 18 -23.00
Per Info contattare il 345.1090304 email: info@pungoloclub.it[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]