Anzio. Domenica 30 settembre l’Open Day di Yoga Sup alle grotte di Nerone

[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]0Domenica 30 settembre alle ore 15 ad Anzio, presso la spiaggia libera delle Grotte di Nerone, si terrà l’Open Day-Prova Gratuita di Yoga Sup. Saranno presentati i nuovi corsi di Yoga Sup che si terranno dal 6 ottobre, presso la piscina coperta del Centro sportivo T.C. Lavinio. Il corso è a cura di Ponza Sup ASD, che nasce per far conoscere il sup a bordo di yacht o barche a vela , durante le crociere(per lo più isole Pontine, ma non solo!) o anche solo per escursioni giornaliere, oltre ad altri innumerevoli servizi che può offrire a livello di banqueting ed eventi a bordo, e itinerari turistici!

Vediamo cosa ci dice Giorgia Forcina, una delle organizzatrici:

Cos’é il SUP?…..

Il Sup è il mezzo più adatto per esplorare le coste, entrare in grotte ed insenature con un risultato sempre sbalorditivo. Ogni metro una scoperta. Calette, spiagge, posti irraggiungibili a nuoto e non visibili dalla barca. Con la giusta tecnica si acquista sicurezza ed equilibrio, ma soprattutto è adatto a tutti. SI richiede acquaticità e non temere la profondità. Abbiamo pensato di proporre lo yoga sup, ma soprattutto di praticarlo, anche in inverno in piscina (dato che in zona non viene proposto da quasi nessuno né d’estate né d’inverno).

Lo yoga sup porta moltissimi benefici:

Meditazione profonda a contatto con l’acqua- veramente nulla di meglio che essere in balia del movimento dell’acqua per dimenticare ansia e nervosismo. Poter dimenticare lo stress di tutti i giorni su una tavola nell’acqua e poterlo fare anche d’inverno e non solo d’estate al mare. L’obbiettivo dello yoga sup è imparare a stare in equilibrio e ritrovare la calma interiore non solo un nuovo approccio alla meditazione ma un vero allenamento a 360 gradi. Essendo necessario un buon equilibrio tutto i muscoli sono coinvolti questo significa che possiamo allenare tutto il fisico a partire da gambe, gluteo addome e braccia.

Di seguito la pagina evento

https://www.facebook.com/events/2216350815317333/?ti=icl