Lavinio. Successo dei festeggiamenti in onore di San Francesco

Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 ottobre presso p.zza Lavinia si sono svolti i festeggiamenti in onore del santo Patrono S.Francesco, organizzati dalla Proloco di Lavinio.
Il sabato mattina è iniziato con la tradizionale apertura degli stand artigianali enogastronomici e tanto altro. Nel pomeriggio trampolieri trucca bimbi (CST Danza) e attività sportive (Anzio Scherma ) hanno intrattenuto i più piccoli e non solo.
La sera il concerto del gruppo LET’S DANCE ha fatto ballare e cantare con i pezzi dance degli anni 70/80 le numerose persone presenti sulla piazza.
La domenica mattina si è aperta all’insegna dello sport per i più piccoli, con la 5a edizione della mini maratona non competitiva “Corri per S. Francesco” numerosi i bambini che al termine hanno tutti ricevuto la medaglia di partecipazione e goduto di un piccolo ristoro.
Nel pomeriggio la piazza si è presto popolata, grazie anche alla bella giornata, di grandi e piccini i quali hanno potuto godere di passeggiare tra gli stand ed attività ludiche.
Al tramonto la serata è proseguita con il primo dei due concerti che ha visto esibirsi sul palco I Vintage con un repertorio di musica anni 60/70 e gli HEY MAN SUGAR BAND con la cover di Zucchero. A seguire l’esibizione del comico Massimo Bagnato che ha divertito la platea con ospite d’eccezione il comico Luciano Lembo. Nel frattempo alla presenza di un delegato comunale è stata effettuata l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria. A chiusura della due giorni il tradizionale spettacolo pirotecnico che ha tenuto tutti con il naso all’insù.