Anzio, successo per il Carnevale sul mare. La festa coinvolge i quartieri e l’intera città

Il carnevale sul mare di Anzio porta alla città una nuova aria di festa, restituendo una tradizione che da anni non veniva riproposta

Un ottimo lavoro, quello delle due donne della giunta De Angelis, che hanno proposto una rassegna di eventi distribuita per l’intero territorio con il coinvolgimento di tutti i quartieri.

Una sinergia resa possibile grazie anche al coinvolgimento delle varie realtà, che ha richiesto, per la Salsedo e la Nolfi, un grande lavoro di regia.

L’Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Spettacolo Valentina Salsedo è riuscita a far rinascere il Carnevale nei quartieri coinvolgendo la Proloco di Lavinio i cittadini, i commercianti e le scuole di danza; l’Assesore alla Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica e Cultura Laura Nolfi, invece, ha coinvolto le scuole dell’infanzia ed elementari, con le insegnanti e i genitori del territorio, per l’organizzazione di parate dedicate al tema del mare ed alle fiabe Disney.

Sapiente dimostrazione di come, unendo fantasia, volontà e competenza, entrambe le delegate abbiano trasformato un evento isolato, come lo era da anni, in un’occasione di festa per tutta la città.

L’apertura delle manifestazioni è stata giovedì 28 febbraio con tantissimi bambini dei plessi scolastici Sacida, Lido dei Pini e Virgilio, che hanno sfilato per le vie di Lavinio fino ad arrivare in piazza Lavinia dove è continuata la festa per tutto il pomeriggio.
Splendida è stata la giornata di sabato 2 marzo che ha visto coinvolta la cittadinanza alla sfilata delle rappresentazioni allegoriche presentate dai vari quartieri del comune di Anzio, l’assessore Salsedo e Nolfi si complimentano con i quartieri che hanno partecipato rendendo il carnevale unico, la sfilata dei carri è stata veramente splendida la gente li ha seguiti a piedi da Lavinio stazione Fino ad arrivare in piazza Lavinia che esplodeva di gente.

Dopo la sfilata dei carri c’è stata la sfilata della maschera più bella che ha visto come giudici la presidente della commissione cultura, spettacolo e turismo il consigliere Stefania Amaducci, Fabio Pontecorvo, il consigliere Walter Di Carlo e il consigliere Massimiliano Marigliani. Si ringrazia la Proloco di Lavinio che è stata di grande supporto.
Ad Anzio un “ Carnevale sul mare” esplosivo.
Oggi, l’appuntamento ad Anzio, 15:30 la partenza della sfilata delle rappresentazioni allegoriche dei quartieri e la parata delle scuole di danza del territorio del comune di Anzio.
A seguire lo spettacolo in piazza Garibaldi.