Home Eventi Anzio. 2 dicembre il Rotary organizza serata finalizzata alla raccolta fondi a favore della Comunità di Sant’Egidio

Anzio. 2 dicembre il Rotary organizza serata finalizzata alla raccolta fondi a favore della Comunità di Sant’Egidio

0
Anzio. 2 dicembre il Rotary organizza serata finalizzata alla raccolta fondi a favore della Comunità di Sant’Egidio

Invito alla solidarietà

 Per giovedì 2 dicembre, presso la pizzeria Antico Grottino di Anzio, il Rotary Club Satellite di Aprilia-Cisterna “Costa Neroniana” organizza una serata evento finalizzata alla raccolta fondi a favore della Comunità di Sant’Egidio. Il ricavato, infatti, sarà destinato a finanziare il pranzo di Natale per le persone senza fissa dimora che vengono assistiti dalla Comunità.

Consuetudine delle conviviali rotariane è avere un ospite che intrattiene i partecipanti su vari temi. In questa occasione sarà presente Marco Vignocchi, esperto apicoltore. “L’ape, sentinella dell’ambiente” sarà l’argomento della serata; verrà spiegata l’importanza di questi insetti nell’ecosistema e dei loro prodotti.

Quest’occasione è propedeutica al progetto del R.C. Costa Neroniana per avvicinare i bambini delle scuole del nostro territorio all’affascinante mondo delle api, ingegnosi insetti che lavorano per la tutela dell’ambiente.

Chi vorrà partecipare a questa iniziativa saprà di aiutare i più bisognosi del nostro territorio, riscoprendo la gioia nell’aiutare.