Grande partecipazione di bambini e famiglie, nel week end in Piazza Garibaldi, per la quinta edizione della Manifestazione “Pompieropoli – Diventa per un giorno un piccolo pompiere”, finalizzata a promuovere le attività dei Vigili del Fuoco, attraverso coinvolgenti simulazioni e giochi interattivi, con protagonisti i piccoli vigili del fuoco.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione De Angelis e curata dall’Assessore, Valentina Salsedo, grazie alla preziosa opera dei Vigili del Fuoco, ha coinvolto tutti i bambini intervenuti in diverse simulazioni e percorsi, all’interno dello splendido villaggio allestito per l’occasione al centro cittadino.
I <piccoli eroi>, oltre ad aver ricevuto il diploma di Piccolo Pompiere, faranno tesoro dei consigli degli esperti, che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro competenze per diffondere importanti concetti di primo soccorso.
In mattinata il Sindaco, Candido De Angelis e l’Assessore Valentina Salsedo, insieme al Consigliere Regionale, Fabio Capolei, nel loro intervento, hanno ringraziato il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Anzio ed il Comando Provinciale di Roma, per la sempre positiva collaborazione con la Città di Anzio e per tutte le attività rivolte alla formazione dei più piccoli. Sono stati ben 986 i bambini che hanno partecipato attivamente all’evento.