Anzio. 26 ottobre, “Voci di Giustizia”: Un Appello alla Legalità tra i Cittadini di Anzio e Nettuno

Si terrà ad Anzio sabato 26 ottobre, in Piazza Pia,  alle ore 11, l’evento “Voci di Giustizia: Un Appello alla Legalità Prima del Voto”. L’iniziativa è un’importante occasione per coinvolgere la cittadinanza sui temi della giustizia e della trasparenza, soprattutto in un contesto segnato dal commissariamento per infiltrazioni mafiose dei comuni di Anzio e Nettuno.

Nella fase precedente all’evento, saremo presenti tra i cittadini per raccogliere testimonianze tramite video interviste, dando voce a chi ha vissuto situazioni di ingiustizia o sente la necessità di esprimersi su questi temi. Ogni testimonianza rappresenta un tassello fondamentale per costruire una consapevolezza collettiva e diffondere la cultura della legalità.

Abbiamo invitato tutti i candidati sindaci a partecipare all’evento, ma ad oggi nessuno ha ancora aderito, nonostante la rilevanza del tema della legalità. La loro presenza sarebbe un segnale forte verso la comunità in questo momento.

Tra le associazioni che hanno già confermato la loro adesione all’evento ci sono, Legambiente, Reti di Giustizia – Il Sociale Contro le Mafie, ANPI, e la CGIL Area Pomezia Castelli, a sottolineare il forte impegno civile per un futuro più giusto e trasparente.

L’iniziativa è promossa da Rete No Bavaglio, Coordinamento Antimafia Anzio e Nettuno, Avviso Pubblico e Libera.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare: è il momento di farsi sentire e di costruire insieme un territorio più sano e libero da condizionamenti mafiosi.

Per informazioni:
Contatti stampa: Rete No Bavaglio– liberi di essere informati
Email: retenobavaglio@gmail.com

*In caso di condizioni metereologiche avverse, l’evento si terrà presso l’hotel lido Garda in largo Caboto Anzio