HomeAttualitàAd Ostia, dal 31 ottobre al 2 novembre il "Festival delle passeggiate"...

Ad Ostia, dal 31 ottobre al 2 novembre il “Festival delle passeggiate” in onore di Pier Paolo Pasolini

 

Tre giorni in ricordo di Pasolini 

Emilio Stella, Davide Toffolo, Tommaso “Piotta” Zanello e Francesco Santalucia sono i protagonisti dell’appuntamento a ingresso gratuito L’ultima spiaggia non è mai l’ultima, un racconto a più voci su Pasolini e sul territorio di Ostia, nel X Municipio, mercoledì 31 ottobre alle ore 18.30, presso la Stazione Metro di Ostia Lido Centro.

️ La visita guidata, condotta da Tiziano Panici e Giulia Anania, rientra nel Festival delle Passeggiate – non finisce il mare, una rassegna di passeggiate urbane performative animate da ospiti del mondo della musica, della poesia e dello spettacolo, che uniscono racconto, performance e coinvolgimento diretto del pubblico.

✔️ In occasione del 50° anniversario della morte di Pier Paolo Pasolini, dal 31 ottobre al 2 novembre 2025 il Festival presenta un’edizione speciale dedicata al Municipio X, con un focus sul territorio di Ostia: dalle aree urbane più dinamiche fino ai luoghi sospesi nel tempo che hanno ispirato il poeta.
Il Festival delle Passeggiate è un’iniziativa promossa da Dominio Pubblico ETS, con la direzione artistica di Tiziano Panici e Giulia Ananìa.

Punto di incontro: ore 17.00, Metro Piramide
Appuntamento: ore 18.30, Stazione Metro Lido Centro

L’evento è parte del programma PPP Visionario promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in occasione del 50° anniversario dell’omicidio di Pier Paolo Pasolini.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie