Nettuno- Al Forte Sangallo numerose le iniziate nel mese di gennaio

Iniziative al Forte Sangallo a Nettuno nel mese di gennaio

22 GENNAIO 70° ANNIVERSARIO DELLO SBARCO

VISITE GUIDATE GRATUITE AL MUSEO DELLO SBARCO Tutti i Sabati e Domeniche e da Lunedì 20 a venerdì 24 ore 16.00-18.00 (tel. 06 98889556). Il programma delle iniziative per commemorare la ricorrenza è descritto nel materiale informativo appositamente predisposto.

LIBRI SABATO 25 – ORE 17.30

MUSTANG Scrigno segreto dell’Himalaya di Rigel Langella e Ernesto De Angelis.

L’ardua inerpicata degli autori nella regione dell’Alto Mustang, testimoniata da un formidabile corredo di immagini, ha tutte le caratteristiche di ciò che in India si definisce “guado” (tirtha), in senso sia fisico che simbolico. Infatti ciò che conta per il viaggiatore non è tanto la meta, ma il camminare stesso con la sottile metamorfosi di chi lo compie, arrendendosi agli stenti, alle fatalità, alle sorprese (spesso spiacevoli) di un’avventura il cui compenso è apprendere a ‘guardare’ con occhi nuovi. A cura dell’Associazione Culturale Biblion Tekhe.

MOSTRA 28 GENNAIO – 9 FEBBRAIO In mostra gli elaborati grafici degli allievi e degli ex allievi dell’Istituto Professionale Colonna-Gatti che ogni anno, con creatività ed abilità, realizzano i bozzetti e le collezioni di abiti per la Sfilata di moda che si tiene una sera del mese di giugno nello spazio aperto della scuola. Per i ragazzi che hanno il desiderio e la passione di intraprendere gli studi nel campo del Designer e della Confezione, e anche per le loro famiglie, la Mostra è un’ottima occasione per conoscere meglio l’attività dell’Istituto. INAUGURAZIONE Martedì 28 ore 16.30