Vip, moda e solidarietà. La kermesse ‘Tres Chic’ sbanca il botteghino

di Alessia Sciamanna

Una rilassata e sorridente Valeria Marini si concede generosa al pubblico e ai flash dei fotografi al termine della sfilata di moda che ha concluso la maratona benefica ‘Tres Chic’ di cui è stata madrina domenica 16 marzo nella splendida cornice del Paradiso sul Mare.

Il salone magnificamente addobbato con una elegante e minimal scenografia in bianco e nero ha ospitato due defilé, il primo a metà pomeriggio ed il secondo nella serata, che hanno visto avvicendarsi diverse realtà imprenditoriali del territorio. Il successo dell’iniziativa è andato ben oltre  le aspettative degli organizzatori registrando il sold out già diversi giorni prima e riempiendo il salone degli specchi tanto da rendere difficile l’accesso alla sala per il pubblico della sera.

L’evento è stato fortemente voluta da Federico Lauri, giovanissimo ed eclettico hair stylist reduce da Sanremo, che cura il look di diversi vip tra cui anche l’ospite d’onore Valeria Marini. L’attrice, showgirl  e stilista ha raccolto con entusiasmo l’invito alla manifestazione sottolineando con orgoglio che l’intero ricavato della serata, possibile grazie al patrocinio del Comune di Anzio, andrà al reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno. La sua collezione  ‘Seduzioni diamonds’ ha illuminato la passerella concludendo la sfilata in grande stile con abiti dalle linee seducenti e incrostati di applicazioni lucenti appunto come diamanti, bissando il successo della recente presentazione a Milano.

Ad aprire le due sfilate, accompagnate dalle coregrafia di danza contemporanea di Marco Montechiesa della MarWey, le creazioni di Luisa Lubrano, affermata realtà del territorio per gli abiti da sposa e da cerimonia, con i raffinati corsetti che sono una delle sua cifre stilistiche distintive insieme alle gonne eteree come nuvole e ai preziosi ricami di perle e strass. Raffinata la cerimonia realizzata dalla stilista con linee pulite, crépe, pizzo doppiato e tute palazzo per eventi eleganti e donne moderne e dinamiche.

A seguire le spose Di Debora Tinnirello, giovane designer che ha creato una sposa fasciata da abiti con linea a sirena e inaspettati inserti color albicocca e verde acqua. Romantica la linea di abiti da cerimonia molto giovane nel classico stile impero con brevi corpetti e gonne vaporose nei toni del turchese. La prima uscita ha visto sfilare una sorridente Sara Santostasi, attrice di Anzio molto nota anche al pubblico televiso, che quasi danzando ha indossato un tailleur bianco di grande impatto.

E’ stata poi la volta della mente dell’evento, Federico Lauri che ha riempito la passerella con uscite  molto eterogenee tra loro, a partire dagli inaspettati abiti fatti di extensions  che hanno aperto la sua sfilata. Subito dopo l’hair stylist ha eseguito una performance di taglio in diretta su una modella dalla chioma fiammante. Si sono poi susseguiti in un carosello di forme e colori tutte le ultime tendenze della moda che sono disponibili nel suo store dagli abiti color block ai poncho pastello con zeppe, jeans a zampa e sporte di paglia ricoperte di fiori, dallo stile rock con croci e stivaletti neri con borchie allo stile sporty con canotte e sneakers.

Ad allietare il pubblico presente anche delle ballerine brasiliane che si sono esibite in una trascinante samba.

In ultimo le creazioni della sartoria Pisano dallo stile forte e deciso per una donna manager disinvolta e un pò trasgressiva, come hanno sottolineato le coreografie sulle note di Beyoncè  eseguite ancora dalla MarWey.

 

 

Al termine della sfilata, presentata da Simone  Amato  che ha ospitato in prima fila  Guendalina e altri vip e volti della tv sotto l’occhio vigile della security, un aperi-cena a base di finger food di mare e sushi curata dal Tvillage sotto  un sognante gazebo velato di bianco con grandi conchiglie e stelle marine  a suggellare l’indissolubile legame tra il Paradiso ed il mare con il servizio eseguito dagli alunni dell’Istituto Alberghiero e dell’Istituto Colonna Gatti entrambi di Anzio.

 

L’evento,  cui hanno partecipato molti rappresentanti del Comune di Anzio, è stato pensato come la prima edizione di un appuntamento quantomeno annuale con la ferma intenzione di sostenere cause meritorie e di promuovere l’imprenditoria locale anche attraverso le potenzialità di una location di grande rappresentanza e dal glorioso passato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA