HomeEventiNettuno- “D’Arte, D’Amore, Donna”: una mostra per dire stop alla violenza

Nettuno- “D’Arte, D’Amore, Donna”: una mostra per dire stop alla violenza

Due giorni dedicati all’arte e alla donna in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. I prossimi 25 e 26 novembre, la sala conferenze dell’Astura Palace Hotel ospiterà una due giorni dedicata alla Donna. Un percorso “dalla violenza all’amore attraverso gli occhi di un bambino”, come recita la locandina dell’evento. L’esposizione è curata da Anna Silvia Angelini, presidente dell’Aide di Nettuno e Provincia di Roma, Associazione Indipendente Donne Europee, ed è stata realizzata con il patrocinio del comune di Nettuno e dell’Accademia Costantina. Ad esporre saranno gli artisti: Simona Lucidi, Francesco Olivieri, Eugenio Morganti, Anna Kappler, Domenico Portale, Silvia Moccia, Sabrina Barbagallo, Giovanni Gabriele. L’apertura ufficiale della mostra è prevista per le ore 18,30 del 25 novembre 2014. Per l’occasione verrà presentato il libro di Anna Maria Scampone, “Di donne e di coltelli”. All’incontro interverranno: il giornalista Angelo De Nardis, di radio Antenne ErreCi, la criminologa Antonella Simonato, il presidente dell’Accademia Costantina Gennaro Rimauro ed il critico/curatore d’arte Gastone Ranieri.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie