A Santa Teresa gli auguri di Natale della Corale Polifonica di Anzio

15589765_1573209789360838_2646337675908590958_nLo scorso sabato 17 dicembre, presso la chiesa di Santa Teresa ad Anzio, la Corale Polifonica Città di Anzio si è esibita nel “Gloria RV589” di Antonio Vivaldi per augurare il Buon Natale.
Insieme ai coristi neroniani, anche le voci della Schola Cantorum della Libera Accademia di Roma, le note dell’Orchestra Giovanile da camera della stessa L.A.R. e l’accompagnamento al piano del M° Sofia Marocco. Il tutto diretto in modo impeccabile dal M° Giovanni Gava.
Magistrale l’interpretazione delle soliste Ada Rescigno, Caterina Patanè, Rosa Senatore e Barbara Consolo e l’esecuzione dell’opera da parte dei coristi.
Intenso il lavoro dei due Maestri, David Masci e Michele Zanoni, per preparare il coro di Anzio
all’esibizione del Concerto.
“Vorrei ringraziare, a nome di tutti i coristi ed i maestri – dice il presidente della Corale Polifonica Città di Anzio, Tina Bellobono – il Parroco di S.Teresa, Padre Ennio, che ci ha ospitati anche per le prove, l’Assessore alla cultura del Comune di Anzio, Laura Nolfi, che sempre ci segue ed i rappresentanti delle Istituzioni comunali di Anzio presenti al Concerto”.

Domenica 18 dicembre, lo stesso concerto è stato riproposto nella meravigliosa cornice della Chiesa di S.Lorenzo in Lucina, a Roma. Più ampio il panorama vocale che, per l’occasione, si è arricchito grazie alla partecipazione di un terzo Coro: il Nomentum di Roma.
Tanti gli apprezzamenti e lunghi gli applausi del pubblico presente.

Prossimo appuntamento con la Corale Polifonica Città di Anzio, il 6 gennaio 2017, alle ore 11, nella suggestiva chiesa di Trinità dei Monti a Roma.