Gennaio e febbraio ricchi di attività per la biblioteca di Anzio

Immagine_063Due mesi al top, quelli di gennaio e febbraio, per la biblioteca comunale di Anzio. Incontri ed eventi di spessore si terranno a Villa Adele, a partire dal 9 gennaio, ore 17 nella sala Mediateca. Qui ripartiranno gli incontri di LibriAmo, gruppo di lettura autogestito, con il bestseller internazionale “La ragazza del treno” di Paula Hawkins.
Giovedì 26 gennaio, giovedì 2 febbraio e giovedì 9 febbraio, alle 18 sempre in sala Mediateca sarà la volta di “Libri a stelle e strisce” di Paolo Paccagnani. “Sapevate che Mark Twain nacque e morì con i passaggi della cometa di Halley? E che la grande poesia americana è si è accampata sulla la spiaggia di Capocotta? Avreste mai detto che Edgar Allan Poe fosse un atletico bellimbusto, campione di nuoto e canottaggio? Controcorrente, ovviamente”.
Dal 26 gennaio, ancora, la Biblioteca invita tutti a prendere parte ad un breve ma entusiasmante viaggio nella letteratura americana: tre tappe, dalle Avventure di Tom Sawyer alla Beat Generation… e anche un po’ più in là, lungo sentieri poco noti, con l’esperta guida di Paolo Paccagnani. Il 26 gennaio “Le storie le porta il Grande Fiume”, il 2 febbraio “Minestrone a Capocotta”, il 9 febbraio “Beat, daiquiri, e ordinarie follie”. Ingresso libero e gratuito.
Dall’11 gennaio, ogni mercoledì ore 15:30-17:30, parte in Sala Mediateca il DopoScuola…Biblioteca! Pensato per i bambini tra gli 8 e i 14 anni con piccole difficoltà nello studio. Delle insegnanti volontarie dedicheranno il loro tempo e la loro esperienza ad aiutare i bambini a superare gli scogli nello studio. Attività gratuita a numero chiuso
Per informazioni: 06.98499402 biblioteca@comune.anzio.roma.it