Riparte al Moderno di Anzio la rassegna “Giovani Autori Crescono”

il-piu-grande-sogno-744x419Da stasera, 21 giugno, e per sei mercoledì, si svolgerà al Cinema Moderno Multisala di Anzio, Piazza della Pace, 9, la Rassegna “Giovani Autori Crescono-Nuovi registi del cinema italiano” che giunge al considerevole traguardo della 15esima edizione e “si conferma – come spiega uno degli organizzatori, Eros Razzano, “vetrina e spazio per autori italiani esordienti (o poco più), nella convinzione che ogni Film debba trovare il suo Pubblico e scopo dei Cineclub è quello di farli incontrare”.
L’abbonamento per 6 film costa 15 euro. Il biglietto singolo 4 euro. Gli orari degli spettacoli sono: 18,15 – 20,15.

GIOVANI AUTORI CRESCONO – NUOVI REGISTI DEL CINEMA ITALIANO

15a EDIZIONE

DA MERCOLEDI’ 21 GIUGNO 2017

 “Il più grande sogno” è il titolo del Film ma anche qualcosa che ci riguarda direttamente. È stato un “grande sogno” anche il nostro: quello del Cineclub “La Dolce Vita” che 30 anni fa decise di proporre un cineforum in un territorio avaro di iniziative culturali. Capite bene come questo titolo ci abbia attratto fin dall’inizio. Il Film racconta la storia vera di Mirko Frezza (che qui interpreta se stesso) che esce dal carcere e torna nella sua borgata deciso a reinventarsi un’esistenza diversa per sé ma anche per il posto in cui vive. Un comitato di quartiere è l’occasione giusta … Esordio nella Regia di lungometraggi del 30enne documentarista Michele Vannucci.

·       REGIA: Michele Vannucci

·       SCENEGGIATURAMichele Vannucci

·       ATTORI: Mirko Frezza, Alessandro Borghi

·       DURATA: 97 Min

·       Orario: 18,15 – 20,15

MERCOLEDÌ 21 GIUGNO 2017

 Alessandro è un 22enne ignorante e turbolento; Giorgio un 85enne poeta di cui nessuno si cura più. I due sono vicini di casa ma non si sono mai incontrati. Un giorno Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po’ smarrita del poeta affiora un ricordo del suo passato. Seguendolo, Alessandro si avventura in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, celata nel suo cuore … Terzo Film dello Sceneggiatore Francesco Bruni, ormai una certezza per il nostro Cinema d’Autore.

·            REGIA: Francesco Bruni

·            SCENEGGIATURA: Francesco Bruni

·            ATTORI: Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano

·            DURATA: 106 Min.

·            Orario: 18,15 – 20,15

 

MERCOLEDÌ 12 LUGLIO 2017

 Libero torna nella cittadina d’origine per dare l’addio alla nonna. Il passato che credeva essersi lasciato alle spalle lo travolge. Il rapporto conflittuale con i genitori, l’incontro con una ex compagna di liceo, lo spingono a riflettere sul suo passato e ad immaginare un futuro diverso… A volte il solo modo per andare avanti è tornare indietro, al proprio passato. Facile riconoscersi nei turbamenti sentimentali, nel desiderio di dare una svolta alla propria vita dei protagonisti. Matura Opera seconda del Regista Ciro De Caro che già si era fatto notare con “Spaghetti Story”.

·       REGIA: Ciro De Caro

·       SCENEGGIATURAR. D’Andrea, C. De Caro, E. Settimi

·       ATTORI: Roberto Caccioppoli, Rossella D’Andrea

·       DURATA: 100 Min.

·       Orario: 18,15 – 20,15

MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017

 Un bravo psicanalista non dovrebbe farsi coinvolgere dalle emozioni dei suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, analista ebreo, c’è il sospetto che la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Con un senso dell’umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza, anche la sua ex moglie Giovanna. Un giorno si iscrive in palestra e nella sua vita irrompe Claudia, una personal trainer con un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro … Terzo Film di un Regista che ha esordito con un Film girato proprio ad Anzio nel 2006, “Ma che ci faccio qui!”.

·             REGIA: Francesco Amato

·            SCENEGGIATURA: Francesco Bruni

·            ATTORI: Toni Servillo, Carla Signoris

·            DURATA: 102 Min.

·            Orario: 18,15 – 20,15

 

MERCOLEDÌ 19 LUGLIO 2017

 Quello di Giulia è un mondo fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Quello di Libero è il mondo di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un’altra possibilità La loro è una storia d’amore che culmina con una convivenza, scelta che farà escludere Giulia dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene … Primo Film per Marco Danieli, David di Donatello 2017 come Miglior Regista esordiente.

·       REGIA: Marco Danieli

·       SCENEGGIATURAMarco Danieli, Amtonio Manca

·       ATTORI: Sara Serraiocco, Michele Riondino

·       DURATA: 101 Min.

·       Orario: 18,15 – 20,15

MERCOLEDÌ 05 LUGLIO 2017

 

 La banda dei ricercatori di “Smetto quando voglio” è tornata. Se nel primo film Pietro e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una droga “legale” adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa missione dovranno riportare in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero. Secondo Film per il 35enne Regista Sidney Sibilia.

·            REGIA: Sidney Sibilia

·            SCENEGGIATURAS. Sibilia, F. Manieri, L. Di Capua

·            ATTORI: Edoardo Leo, Libero De Rienzo, Valerio Aprea

·            DURATA: 118 Min.

·            Orario: 18,15 – 20,15

 

MERCOLEDÌ 26 LUGLIO 2017