Museo Civico Archeologico, Villa Adele, dal 5 luglio al 15 settembre 2024, la mostra “Visioni di Roma imperiale. Ritratti da Nerone a Settimio Severo dal Museo Nazionale Romano e incisioni del XVI secolo”
Dopo il successo dell’esposizione del 2023 su “La Fabbrica di San Pietro nelle incisioni del XVI e XVII secolo”, ospitata nel Museo Civico Archeologico di Anzio, si rinnova anche nel 2024, l’appuntamento estivo con la divulgazione del patrimonio artistico e culturale del nostro paese, con particolare riferimento alla storia di Anzio.
La nuova iniziativa espositiva: “Visioni di Roma imperiale. Ritratti da Nerone a Settimio Severo dal Museo Nazionale Romano e incisioni del XVI secolo”, curata dal Prof. Alessandro Maria Jaia e dal Prof. Clemente Marigliani, rappresenta un nuovo, pregevole tassello di questo percorso e, in quanto tale, incontra l’apprezzamento della Commissione Straordinaria della città di Anzio.
La rinnovata e prestigiosa collaborazione con il Museo Nazionale Romano, rende ricca e significativa questa nuova esperienza espositiva presso il Museo Civico Archeologico, nella sede comunale di Villa Adele.
La mostra sarà inaugurata venerdì 5 luglio e sarà visitabile fino al 15 settembre 2024
Anzio, 2 luglio 2024