Quelle che vedete sono due immagini emblematiche della situazione di degrado che vivono i cittadini di Anzio e Nettuno. Noi ci chiediamo: gli Assessori alla Sanità e i Dirigenti dei due comuni turistici, applicano le dovute sanzioni alle Ditte incaricate della raccolta e dello spazzamento dei rifiuti, per il mancato rispetto del capitolati d’appalto? a meno che i capitolati non prevedano la raccolta dei rifiuti a terra.
Anzio. “Sono un abitante di via del cinema, e impossibile che ogni giorno il servizio di pulizie non raccoglie i rifiuti a terra.. anzi ho visto con i miei occhi che… se gli cade qualsiasi cosa a terra la lasciano giu… non se ne può più… mi sono stufato di questo schifo paghiamo le tasse per nulla” scrive arrabbiato Emanuele E.
Nettuno. “Questo è lo schifo delle aiuole di via Calcare, davanti all’ITIS Trafelli. Non è mai passato nessuno a spazzare e a raccogliere i rifiuti, forse la strada in cui abitiamo non fa parte di Nettuno? eppure paghiamo le tasse come tutti, al Comune si devono vergognare” dice Stefania P. che abita nella via del quartiere Santa Barbara.