Aprilia Civica ufficializza oggi le liste a sostegno del candidato Sindaco Antonio Terra. Lo fa, orgogliosa dei risultati concreti ottenuti in questi cinque anni di governo e consapevole delle opere che la città ancora aspetta e che nessuno, meglio delle forze politiche che hanno amministrato la città fino ad oggi, è in grado di portare a termine.
La coalizione civica si presenta all’appuntamento del prossimo 10 giugno con sei liste: accanto aForum per Aprilia, Aprilia Domani, L’Altra faccia della Politica, Rete dei Cittadini per Aprilia e Unione Civica proprio nei giorni scorsi si è aggiunta la Lista Civica per Antonio Terra Sindaco, al cui interno trovano spazio numerose personalità della città, che hanno apprezzato il lavoro svolto in questi anni e intendono apportare il proprio contributo per il proseguimento dell’azione amministrativa.
Del resto, in questi cinque anni sono molti i risultati positivi conseguiti dall’Amministrazione civica: da una raccolta differenziata che oggi supera il 70% agli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici, dalle misure di sostegno al commercio cittadino al recupero urbanistico volto al rilancio economico ed occupazionale delle nostre zone produttive, dall’impulso ai mercati settimanali e di filiera corta alla rete del nuovo trasporto pubblico locale, dal rilancio e valorizzazione di tutti gli eventi cittadini agli importanti interventi sulla viabilità (come i parcheggi delle stazioni, i 13 km di nuove strade grazie alla metanizzazione o i 25 km di nuove fognature), dai 6 bau park al sostegno concreto alle persone in situazioni di disagio, attraverso la realizzazione della mensa sociale, del dormitorio per l’emergenza freddo e del centro regionale del Banco Alimentare.
Nelle sei liste che compongono la coalizionesono candidati quasi tutti i consiglieri comunali di maggioranza uscenti e tutti gli assessori della Giunta Terra. Folta la presenza di giovani e donne, a testimoniare la volontà di Aprilia Civica di esser trasversale non soltanto alle posizioni politiche tradizionali, ma anche alle fasce d’età e alle appartenenze di genere.
Dopo lepiccole defezioni dell’ultimo periodo, che non hanno minimamente intaccato la capacità amministrativa della compagine governativa, la coalizione si presenta oggi ancor più unita e omogenea, anche grazie alla candidatura, accanto al gruppo storico di Aprilia Civica,di numerosi esponenti della società civile.
“A guidare la nostra azione nei prossimi anni – affermano gli esponenti di Aprilia Civica – sarà sempre ciò che ci ha unito sin dal 2009: legalità e trasparenza come metodo di gestione della cosa pubblica, ma anche la partecipazione, la spinta a coinvolgere i cittadini (come singoli o associati) nei processi decisionali politici e amministrativi, l’attenzione alla persona con un occhio di riguardo a chi non ce la fa, la volontà di assicurare uno sviluppo omogeneo e condiviso tra centro e periferie.
Crediamo che la persona migliore, capace di guidare la nostra azione politica anche nel futuro, sia il nostro Sindaco Antonio Terra, che in questi anni ha saputo interpretare al meglio rigore, capacità amministrativa e una leadership in grado di far sintesi delle molteplici sensibilità e dei diversi contributi delle liste che compongono la nostra coalizione, così come delle formazioni sociali presenti nella nostra città”.
“È per me una grande soddisfazione e un onore – commenta il candidato Sindaco Antonio Terra – il sostegno non soltanto delle persone con cui in questi anni ho condiviso la sfida di far rinascere la nostra città, ma anche di molti cittadini che quotidianamente incontro nello svolgimento del mio lavoro, alcuni dei quali oggi hanno addirittura scelto di unirsi a noi, mettendoci la faccia e candidandosi in prima persona. Ringrazio le sei liste che compongono Aprilia Civica e tutti i consiglieri comunali e gli assessori che in questi anni hanno lavorato tenacemente per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati cinque anni fa.
Oggi la città che consegniamo agli apriliani è una città risanata, che ha iniziato ad affrontare tutte le sue storiche criticità. Il lavoro da fare è ancora molto, ma noi siamo determinati a fare di Aprilia un territorio bello e sostenibile per tutti. Insieme, sono convinto che anche questa volta saremo in grado di centrare l’obiettivo”.