Anzio. L’opposizione: “Puccini-Vignarola, il sindaco si rimangia la parola”

“Vogliono l’opposizione che propone, poi alla prima mozione inventano di tutto per non votarla. Sulla vicenda “Puccini-Vignarola” il sindaco e la maggioranza gettano la maschera, non votano la proposta avanzata dal Pd e sottoscritta dal resto della minoranza (Cafà esclusa) e il sindaco si rimangia la parola data sia in campagna elettorale, sia in consiglio comunale.

Ha solo ribadito l’impegno che finché ci sarà lui non si farà, fingendo di ignorare che la delibera di giunta è stata inviata in Regione e che tecnici e dirigenti – anche in Comune – stanno seguendo l’iter previsto e che solo una revoca dei “quattro cantoni” avrebbe potuto bloccare. Vuol dire che De Angelis farà pressione sui suoi dirigenti per non realizzare la cementificazione dell’area? Cerca anche lui, come i suoi predecessori, personale “allineato”?

La mozione era uno strumento che impegnava sindaco e giunta a revocare una variante di fatto, attraverso la quale allargare a dismisura la “villettopoli” che De Angelis ha voluto. La nostra battaglia non si ferma”.

Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri d’opposizione di Anzio Anna Marracino, Lina Giannino, Luca Brignone e Roberto Palomba.[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]