HomePoliticaPrimarie per il segretario nazionale, il PD Anzio guida al voto

Primarie per il segretario nazionale, il PD Anzio guida al voto

Domenica 3 marzo, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 saranno aperti i seggi per l’elezione del nuovo Segretario Nazionale del Partito Democratico e dell’Assemblea Nazionale dello stesso.

Il circolo del Partito Democratico di Anzio, con una decisione unanime, ha deciso di costituire un unico seggio elettorale presso i locali della sezione del Pd, in via Aldobrandini, 11, nel centro storico di Anzio per permettere lo svolgimento di questa importante consultazione.

Si ricorda che la consultazione è aperta non solo agli iscritti ma a tutti coloro che si riconoscono nella proposta politica del Partito Democratico e che accettino di essere registrati, al momento della votazione primaria, nell’albo pubblico degli elettori e delle elettrici.

Possono partecipare quindi:

a) i giovani tra i 16 ( compiuti entro la data del 3 marzo) e 18 anni.
Registrazione on line obbligatoria entro le ore 12 del 23 febbraio  al seguente link: https://margot.partitodemocratico.it/prei/?c=16#
arrivo al seggio con documento di identità,pagamento contributo di 2 euro

b) I cittadini residenti nel comune di appartenenza del seggio che abbiano più di 18 anni e che godano dei diritti civili e politici per votare elezione Camera dei Deputati. Questi non necessitano di registrazione on line ma sarà necessario che arrivino al seggio con un documento di identità, tessera elettorale e paghino contributo di 2 euro;

c) Studenti, lavoratori ed elettori cosiddetti “fuorisede” ( che si troveranno fuori dalla Regione di residenza il prossimo 3 marzo).
Registrazione on line obbligatoria entro  le ore 12 del 23 febbraio al seguente link:
https://margot.partitodemocratico.it/prei/?c=fs#
Arrivo al seggio con documento di identità e pagamento contributo di 2 euro.

d) I cittadini non italiani appartenenti a Paesi Unione Europea ( anche Gran Bretagna) e quelli appartenenti a Paesi al di fuori della Comunità Europea ma con regolare permesso di soggiorno.
Registrazione on line obbligatoria entro le ore 12 del 23 febbraio al seguente link:
https://margot.partitodemocratico.it/prei/?c=ec#
Arrivo al Seggio con documento e/o permesso di soggiorno regolare e pagamento contributo di 2 euro.

I TRE CANDIDATI ALLA CARICA DI SEGRETARIO NAZIONALE ESPRESSIONI DELLE LORO MOZIONI PROGRAMMATICHE SONO:

Nicola Zingaretti ( link sito e mozione: https://www.nicolazingaretti.it/primalepersone/)
Maurizio Martina  ( link sito e mozione: https://www.mauriziomartina.it/#next)
Roberto Giachetti (link sito e mozione: http://www.sempreavanti.eu/)

Le elezioni primarie del 3 marzo rappresentano per il Partito Democratico l’ennesima dimostrazione di capacità di apertura alla società civile e di raccolta delle istanze da essa rappresentate.

[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie