Primarie per il segretario nazionale, il PD Anzio guida al voto

Domenica 3 marzo, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 saranno aperti i seggi per l’elezione del nuovo Segretario Nazionale del Partito Democratico e dell’Assemblea Nazionale dello stesso.

Il circolo del Partito Democratico di Anzio, con una decisione unanime, ha deciso di costituire un unico seggio elettorale presso i locali della sezione del Pd, in via Aldobrandini, 11, nel centro storico di Anzio per permettere lo svolgimento di questa importante consultazione.

Si ricorda che la consultazione è aperta non solo agli iscritti ma a tutti coloro che si riconoscono nella proposta politica del Partito Democratico e che accettino di essere registrati, al momento della votazione primaria, nell’albo pubblico degli elettori e delle elettrici.

Possono partecipare quindi:

a) i giovani tra i 16 ( compiuti entro la data del 3 marzo) e 18 anni.
Registrazione on line obbligatoria entro le ore 12 del 23 febbraio  al seguente link: https://margot.partitodemocratico.it/prei/?c=16#
arrivo al seggio con documento di identità,pagamento contributo di 2 euro

b) I cittadini residenti nel comune di appartenenza del seggio che abbiano più di 18 anni e che godano dei diritti civili e politici per votare elezione Camera dei Deputati. Questi non necessitano di registrazione on line ma sarà necessario che arrivino al seggio con un documento di identità, tessera elettorale e paghino contributo di 2 euro;

c) Studenti, lavoratori ed elettori cosiddetti “fuorisede” ( che si troveranno fuori dalla Regione di residenza il prossimo 3 marzo).
Registrazione on line obbligatoria entro  le ore 12 del 23 febbraio al seguente link:
https://margot.partitodemocratico.it/prei/?c=fs#
Arrivo al seggio con documento di identità e pagamento contributo di 2 euro.

d) I cittadini non italiani appartenenti a Paesi Unione Europea ( anche Gran Bretagna) e quelli appartenenti a Paesi al di fuori della Comunità Europea ma con regolare permesso di soggiorno.
Registrazione on line obbligatoria entro le ore 12 del 23 febbraio al seguente link:
https://margot.partitodemocratico.it/prei/?c=ec#
Arrivo al Seggio con documento e/o permesso di soggiorno regolare e pagamento contributo di 2 euro.

I TRE CANDIDATI ALLA CARICA DI SEGRETARIO NAZIONALE ESPRESSIONI DELLE LORO MOZIONI PROGRAMMATICHE SONO:

Nicola Zingaretti ( link sito e mozione: https://www.nicolazingaretti.it/primalepersone/)
Maurizio Martina  ( link sito e mozione: https://www.mauriziomartina.it/#next)
Roberto Giachetti (link sito e mozione: http://www.sempreavanti.eu/)

Le elezioni primarie del 3 marzo rappresentano per il Partito Democratico l’ennesima dimostrazione di capacità di apertura alla società civile e di raccolta delle istanze da essa rappresentate.