“E’ stata una festa della Democrazia. 835 cittadini ieri domenica 3 marzo 2019 hanno varcato la soglia del portone della nostra sede di via Aldobrandini, 11 per determinare con il loro voto, assieme ad un altro milione e settecentomila persone nel resto del Paese, il nuovo segretario del Partito Democratico a livello nazionale ed eleggere l’Assemblea Nazionale che dovrà aiutarlo a svolgere il suo compito e a mantenere il rapporto con la base.
Ha vinto Nicola Zingaretti, a cui il Circolo Pd Anzio fa gli auguri per il suo nuovo incarico, Onere e Onore importantissimo, quello di guidare l’unico vero Partito con un tasso di democrazia interna elevato rimasto nel panorama politico italiano.
Un ringraziamento anche a Roberto Giachetti e Maurizio Martina, che hanno dato linfa al dibattito interno sul futuro del nostro Partito, portando sul tavolo di discussione il ruolo dei circoli.
Il clima positivo che abbiamo registrato tra i nostri iscritti, simpatizzanti e anche tra la nostra classe dirigente è un segnale importantissimo. Serve ad Anzio un Partito Democratico unito sui principi nelle battaglie per la buona amministrazione locale e serve un Partito Democratico di Anzio che sul futuro del Paese, della nostra Repubblica Italiana, sappia indirizzare in maniera omogenea la voglia di cambiamento da questo stato di decadimento democratico dovuto all’attuale maggioranza gialloverde che governa da Palazzo Chigi i nostri destini.
Questo non significa annacquare le discussioni, le differenze, che non sono mai un rischio ma un segno di vitalità democratica, per ricordare ciò che ci ha unito e ci unirà ancora”.
Così in una nota il Pd Anzio.