Nettuno. M5S: Nel merito dei meriti, il merito è dei cittadini

“Sono mesi ormai che assistiamo ad una campagna elettorale ai limiti della decenza: forze politiche di destra, sinistra, sopra, sotto, avanti e indietro che parlano, parlano e parlano, tentando di appropriarsi di meriti che non gli competono.
Niente di più lontano dal nostro stile: tutto quello che vedete a Nettuno è stato fatto non per esclusivo merito del Movimento 5 Stelle. Tutto quello che è stato realizzato, come le nuove strade, l’apertura parziale (al momento) di “Piazzale Berlinguer”, la restaurazione delle mura del Borgo, la riqualifica, ancora in corso, del Forte San Gallo, la messa a nuovo del piazzale della stazione, la costruzione di una pista ciclabile, la migliore vivibilità per la nostra città, i circa 60 mila euro che l’ex Sindaco Angelo Casto ha donato in un fondo per il sociale e tanti altri progetti ancora, sono stati possibili solo grazie alla volontà della popolazione e al silenzioso ed indefesso lavoro degli uffici comunali! Sono stati possibili grazie a voi, grazie a quelle persone che hanno detto basta alle logiche d’interesse e che hanno detto basta al voto di scambio! Basta votare l’amico o il parente solo perché “amico o parente” ma hanno preferito votare la bontà di un’idea e la concretezza di un progetto che stava finalmente prendendo forma!
Ciò che notiamo oggi è un diffuso e teso nervosismo, una sorta di gara a chi si intesta meriti che non gli competono, per altro sempre più assurdi e fantasiosi. A chi tenta disperatamente di emergere, proprio perché non ha mai avuto alcuna legittimazione popolare per farlo, raccomandiamo un semplice bagno d’umiltà: la sindrome del girasole è curabile, non preoccupatevi.
Molto è stato fatto e molto ancora c’è da fare: la nostra visione per la Nettuno che verrà è chiara, limpida e cristallina. Abbiamo in mente una Nettuno che guardi avanti, una Nettuno che sia incentrata sul turismo, sul lavoro, sul rispetto per l’ambiente e sulla sicurezza. Come potrete ben notare voi stessi sono tutti ambiti che si sostengono l’un l’altro: l’uno dipende dall’altro e l’uno rafforza l’altro perché solo il gioco di squadra può far risorgere la nostra bella città!
Questo principio è proprio un fondamento del Movimento 5 Stelle: non esistono super uomini, ma semplicemente persone che con umiltà, passione e coraggio si impegnano e fanno quadrato attorno ad un progetto innovativo, bello e lungimirante. Un progetto in cui credono e che se voi
vorrete potremo realizzare insieme. Stateci accanto, aiutateci a lanciare il nostro messaggio di cambiamento! Una spinta innovativa
che solo persone nuove, giovani, laureati, e volontari dalle mani realmente libere possono dare!
Come ogni week-end vi aspettiamo al nostro gazebo in piazzale “Le Sirene”: saremo lì per ascoltare, per raccogliere le vostre idee e per conoscerci!
Vi aspettiamo. «Non si può vincere contro chi non si arrende mai»
Movimento 5 Stelle Nettuno – Mauro Rizzo Intanto dopo giorni di attesa arriva la certificazione ufficiale della candidatura a sindaco per il Comune di Nettuno di Mauro Rizzo sulla piattaforma Rousseau.

La certificazione ufficiale sulla piattaforma Rosseau