Visita ufficiale al depuratore di Acqualatina in zona Cretarossa questa mattina da parte del Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola e dell’Assessore al Demanio Ilaria Coppola accompagnati all’interno della struttura dal direttore operativo Giorgio Stagnaro e dai responsabili del servizio depurazione di Acqualatina.

Il sindaco e l’assessore hanno potuto constatare l’efficienza del depuratore e visionato le analisi eccellenti dell’Arpa sullo stato di salute dell’acque che vengono depurate. “Abbiamo avuto rassicurazioni sul perfetto funzionamento della struttura – dichiarano il sindaco Alessandro Coppola e l’assessore Ilaria Coppola – soprattutto in questo momento in cui la stagione estiva sta entrando nel vivo e le presenze sul litorale aumentano. Vogliamo ringraziare il personale di Acqualatina che si è dimostrato competente e disponibile rinnovando il proficuo rapporto di collaborazione tra l’azienda che gestisce il servizio idrico e l’ente”.

Durante l’incontro si è parlato anche del rifacimento della condotta sottomarina di Cretarossa. “Ci è stato assicurato – concludono il Sindaco Alessandro Coppola e l’assessore Ilaria Coppola – che nel prossimo piano di investimento è già programmato di inserire questo importante lavoro che riguarda la condotta di Nettuno che è sottoposta, nel frattempo, ad un monitoraggio continuo”